Marchio di Fabbrica
Incontri con l'autoreLibri

Torino, Domiziano Pontone presenta il romanzo thriller “Marchio di Fabbrica”

TORINO, 23 settembre 2020 – Sono ripartite le presentazioni dei libri al Circolo dei Lettori. Mercoledì sera alle 21 sarà Domiziano Pontone a svelare la sua ultima fatica. Nella cornice del Palazzo Graneri della Roccia di via Giambattista Bogino 9, l’autore torinese presenterà “Marchio di Fabbrica”, un romanzo thriller edito da Robin Edizioni. Presenzierà alla serata anche Carola Messina, direttrice editoriale della casa editrice torinese.

La partecipazione sarà gratuita ma i posti saranno limitati nel rispetto delle normative per contenere la diffusione del virus Covid-19. Sarà pertanto indispensabile effettuare la prenotazione telefonando al numero 011/8904401 oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo info@circolodeilettori.it .

La trama del libro “Marchio di Fabbrica”

Il romanzo è ambientato in Germania, più precisamente nell’entroterra della Baviera. Un posto quieto fino a quando non viene trovato un cadavere con un singolo numero tatuato sull’avambraccio. Tre poliziotti, capitanati da un commissario sanguigno, iniziano ad indagare. Nel frattempo il numero dei morti inizia ad aumentare, tanto da far pensare ad un diabolico piano criminale.

Visto il procedere degli assassinii e l’incapacità della polizia di trovare il bandolo della matassa, la pressione diventa sempre maggiore. Questo fino a quando emergono degli indizi che paiono chiarire il primo accenno di logica dell’operare dell’omicida. Tuttavia il piano criminoso è molto più efferato e perverso di quanto le forze dell’ordine non possano immaginare. Così inizia una corsa contro il tempo avente in palio le vittime prescelte.

La biografia dell’autore

Domiziano Pontone (nella foto), quarantaquattrenne torinese, è laureato in Giurisprudenza ed ha svolto il praticantato presso lo studio legale paterno. E’ quindi entrato nello staff di un’importante agenzia internazionale per le risorse umane diventandone col tempo anche un dirigente di spicco a livello continentale.

Parallelamente ha quindi coltivato due passioni come la scrittura ed il cinema. Il suo primo saggio, pubblicato cinque anni fa, ha avuto proprio come protagonista “L’educazione cinematografica”. Una guida pratica su come accostarsi alla cosiddetta “settima arte”.

Nel 2017, invece, Pontone si è scoperto anche narratore scrivendo con “In incantate terre deserte” un’antologia di racconti legata ai viaggi svolti sin dall’adolescenza in terre straniere tutte da scoprire.

Corrado Cagliero
Senior Journalist. Inizio l'esperienza giornalistica nel 1999, all'età di 22 anni, scrivendo articoli di cronaca sportiva per un giornale locale. Forza, determinazione, un po' di coraggio e dei consigli giusti mi hanno permesso di trasformare la passione in un lavoro.

You may also like

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.