Mirafiori Motor Village
Mirafiori Motor Village
ImpresaNotizie dalle aziende

Torino, al Mirafiori Motor Village un nuovo spazio per le auto storiche

TORINO – Al Mirafiori Motor Village è stata recentemente inaugurata al pubblico la Galleria Heritage. Fedele alla sua vocazione di “punto” di contatto tra la storia dell’azienda e l’innovazione introdotta dagli ultimi modelli presentati al pubblico, lo spazio di piazza Cattaneo 9 ha un nuovo allestimento dedicato alle auto storiche rivolto ad appassionati, collezionisti, clienti e curiosi.

La nuova galleria è infatti un autentico viaggio andata e ritorno dal passato ai giorni nostri che permette di apprezzare il valore delle radici storiche e al tempo stesso conoscere il mondo di FCA Heritage. Il dipartimento del gruppo che è nato per tutelare e valorizzare il passato di Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth. Luoghi storici aperti al pubblico e parti dello stabilimento di Mirafiori che hanno trovato una nuova vocazione ospitando il patrimonio storico dell’azienda. La galleria è il posto adatto per respirare la storia del brand e di Torino e avvicinarsi al mondo FCA Heritage.

I pezzi storici esposti nella Galleria Heritage

Nella nuova galleria è presente la macchina da cucire utilizzata dagli addetti del reparto selleria per realizzare i sedili delle vetture, a ricordare il passato del Mirafiori Motor Village. La Galleria Heritage contiene infatti una selezione di ricambi storici. Alcuni di essi vengono nuovamente riprodotti dal costruttore per garantire pezzi di altissima qualità a clienti e collezionisti. Nella galleria è esposta anche una macchina d’epoca che, dopo essere stata restaurata e certificata dagli esperti di FCA Heritage, viene proposta in vendita in un ideale passaggio di consegne dalla storia al presente.

Quattordici anni fa l’apertura del Mirafiori Motor Village

Il Mirafiori Motor Village nacque il 26 maggio 2006. Il giorno in cui aprì le porte lo spazio di Piazza Cattaneo. Lo spazio di piazza Cattaneo rappresentava anche il primo e unico punto di accesso pubblico allo stabilimento di Mirafiori e al mondo Fiat. Il Mirafiori Motor Village è sorto per volontà di Sergio Marchionne. Per il manager rappresentava il simbolo del nuovo corso che lui stesso stava inaugurando. Un’apertura al pubblico che si ancorava quindi al passato per puntare al futuro.

Il Mirafiori Motor Village conserva il soffitto originale dello stabilimento del 1939, ancora oggi struttura portante e visibile del centro. Iniziò così a prendere forma il primo flagship store del gruppo dove prima sorgeva il reparto selleria.

Redazione
Giornalismo, design e pubblicità per brand in crescita |Chieri|Torino|Brescia|Roma

You may also like

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.