Ospedale
Attualità e politicaEventi

Santena, incontro su Distretto del Cibo, viabilità e sanità

SANTENA, 5 novembre 2019 – Il distretto del cibo, la liberalizzazione dei caselli della tangenziale vicini a Santena, la realizzazione della circonvallazione di Carmagnola e l’ospedale unico. Sono i temi che verranno affrontati martedì, 5 novembre, a partire dalle 21 nell’incontro organizzato dal Partito Democratico della zona Chierese e Carmagnolese della Città Metropolitana Torinese nell’aula Consigliare del Comune di Santena in piazza Martiri della Libertà.

I relatori ed i temi in programma nell’incontro di Santena

A trattare queste tematiche saranno i consiglieri regionali Monica Casalis e Diego Sarno ed il consigliere metropolitano Claudio Martano. All’appuntamento parteciperanno inoltre anche tutti i Sindaci del territorio. L’ingresso è libero e aperto a tutti i cittadini.

Da ormai diverso tempo nelle zone del Chierese e del Carmagnolese della Città Metropolitana Torinese si discute dell’importanza della produzione territoriale di ortaggi, frutti, latticini e carni. Alimenti freschi e salutari che vengono coltivati da migliaia di aziende agricole che operano nell’area metropolitana torinese. Creare il Distretto del Cibo è infatti il primo passo per concretizzare i contenuti del Friday For Future a livello zonale, torinese e piemontese.

Diversi Comuni del territorio, tra cui Santena e Chieri, si sono infatti da tempo schierati contro la decisione del Ministero dei Trasporti di mantenere i pedaggi della tangenziale di Torino ai caselli di Santena e Trofarello. Diversi Comuni hanno infatti espresso la loro ferma contrarietà al mantenimento dei pedaggi rendendosi disponibili ad intraprendere tutte le azioni necessarie a liberalizzare dal pedaggio i caselli limitrofi della tangenziale.

Anche la realizzazione della circonvallazione di Carmagnola è una delle priorità portata avanti dai consiglieri regionali del Partito Democratico. Nell’incontro, inoltre, verrà fatto anche il punto sulla realizzazione del nuovo ospedale unico dell’Asl TO 5 che copre i territori di Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino.

Corrado Cagliero
Senior Journalist. Inizio l'esperienza giornalistica nel 1999, all'età di 22 anni, scrivendo articoli di cronaca sportiva per un giornale locale. Forza, determinazione, un po' di coraggio e dei consigli giusti mi hanno permesso di trasformare la passione in un lavoro.

You may also like

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.