Cascina Capello Chieri
Sport

San Giorgio Volley è Cascina Capello Chieri

 

CHIERI – La suggestiva cornice di piazza Cavour ha ospitato la presentazione del San Giorgio Volley, griffato Cascina Capello Chieri, che per la prima volta nella sua storia parteciperà al campionato di serie C femminile. Dirigenza, sponsor, staff tecnico, giocatrici e i rappresentanti degli organi di stampa sono intervenuti all’evento che si è svolto nello spazio all’aperto dell’Agrigrill Cascina Capello.

Il saluto del presidente di Cascina Capello Chieri

Alla serata di gala hanno presenziato anche le autorità cittadine rappresentate dal Sindaco Alessandro Sicchiero e da Roberto Quattrocolo, vice Sindaco con delega allo sport. A fare gli onori di casa è stato Roberto Piovano, presidente della società: «E’ la prima volta nella storia – introduce il massimo dirigente del sodalizio chierese – che il nostro club fondato nel 1985 arriva a questo livello. E lo abbiamo raggiunto in momento che è difficile per tutti. Non potevamo non celebrare questo traguardo in una rinnovata piazza Cavour che è il salotto della nostra città». Sono quindi state presentate le nuove maglie bianche, rosse e blu che le atlete indosseranno per tutta la stagione sportiva 2020-2021.

Prevarrà invece il rosso nella maglia del libero. «Per tutto il campionato – prosegue Roberto Piovano – Cascina Capello sarà il nostro main sponsor. Ci sono anche altre aziende del territorio che hanno deciso di darci una mano e di appoggiarci in questa avventura. Il San Giorgio Volley, che da adesso chiameremo Cascina Capello Chieri, non è solo la prima squadra ma anche le formazioni giovanili e i corsi del mini volley a cui hanno partecipato oltre 100 bambini e bambine negli anni scorsi».

Ha preso quindi la parola Antonio Capello, titolare di Cascina Capello che si legherà come main sponsor al primo campionato di serie C del San Giorgio Volley: «Credo molto nello sport del territorio – spiega Capello – e si respira tanto entusiasmo all’inizio di questa nuovo campionato. In certi momenti della stagione ci si arrabbia. Ma siamo rossi, siamo sanguigni. I sogni si fanno di notte ma per superare gli avversari bisogna essere svegli. Sarà la prima volta che questa squadra giocherà in serie C ma non deve porsi degli obiettivi. Basta crederci e tutti i sogni si possono avverare».

Staff tecnico e roster della formazione chierese

Il nuovo allenatore della Cascina Capello Chieri è il pinerolese Paolo Berardinello che lo scorso anno ha allenato a Piossasco in serie B2. Gli assistenti sono invece Claudio Audisio ed Emanuele Balbo che guideranno rispettivamente anche l’Under 15 e l’Under 17.

Diversi sono i volti nuovi della squadra chierese. Carolina Martire (schiacciatrice), Giorgia Livotto (schiacciatrice), Cecilia Dionese (palleggiatrice), Rebecca Pirolo (libero), Nadia Rocco (centrale) e Beatrice Ferrero (libero).

Completano invece il roster le confermate Francesca Allora (centrale), Chiara Caretto (schiacciatrice), Roberta Lotartaro (centrale), Francesca Morino (opposto), Giorgia Padula (schiacciatrice), Martina Ronco (palleggiatrice) ed il capitano Ioana Cristina Mogos.

Corrado Cagliero
Senior Journalist. Inizio l'esperienza giornalistica nel 1999, all'età di 22 anni, scrivendo articoli di cronaca sportiva per un giornale locale. Forza, determinazione, un po' di coraggio e dei consigli giusti mi hanno permesso di trasformare la passione in un lavoro.

You may also like

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.