Festa dello Sport
Attorno allo sportSport

Pino Torinese, tutto pronto per la 15ª edizione della Festa dello Sport

PINO TORINESE, 19 – 20 settembre 2020 – Un fine settimana all’insegna dello sport. Pino Torinese ospita sabato 19 e domenica 20 settembre la quindicesima edizione della “Festa dello Sport”. La manifestazione è organizzata dal Comune di Pino Torinese, dall’Associazione Vivere e dalla Pro Loco in collaborazione con varie associazioni sportive pinesi. Nelle due giornate, dalle 10 alle 18, si svolgeranno varie dimostrazioni delle società sportive, giochi ed intrattenimenti per promuovere lo sport in tutte le sue svariate declinazioni.

La manifestazione riproporrà una modalità già sperimentata in occasione del Centro Estivo Liberomè che permetterà di coinvolgere il maggior numero di persone nel pieno rispetto delle normative di sicurezza per contrastare la diffusione del virus Covid-19. I partecipanti avranno così l’opportunità di scoprire la variegata offerta sportiva pinese e provare le varie discipline proposte dalle associazioni dislocate sul territorio.

Il programma di sabato 19 settembre della Festa dello Sport

Nella giornata di domani, sabato, le attività si svolgeranno nelle palestre della scuola di via Folis e della scuola Secondaria di Primo Grado “Nino Costa” di via Molina, a Villa Grazia in strada San Felice, e nella piazzetta Delle Associazioni di via Martini 16. Durante l’arco di tutta la giornata ci sarà la possibilità di cimentarsi nelle varie discipline sportive. Dal basket alla mountain bike, dalla danza e all’hip hop. Ma anche nel pilates, nelle tecniche corporee, nello shiatsu, nello yoga, nelle bocce, nel viet vo dao e nel trail running. Sarà inoltre presente anche il Ludobus, il servizio di animazione ludica itinerante pensato dal Centro Pari Dispari in collaborazione con la Cooperativa Valdocco, che proporrà giochi ed intrattenimenti per la gioia dei più piccoli.

Le attività in programma domenica 20 settembre al centro sportivo “La Commenda”

La seconda giornata della “Festa dello Sport” si svolgerà invece nel centro sportivo “La Commenda” di via Valle Miglioretti 28. Per i partecipanti sarà possibile provare diverse discipline: il calcio, il tiro con l’arco, la scherma, il tennis, il nuoto, l’hydrobike e l’acquagym. La partecipazione alle attività proposte nelle due giornate è gratuita previa prenotazione. Il programma completo della manifestazione è presente sul sito del Comune di Pino Torinese. Per ulteriori informazioni è inoltre possibile contattatare il Servizio Educativo del Comune al numero 011/8117262.

Corrado Cagliero
Senior Journalist. Inizio l'esperienza giornalistica nel 1999, all'età di 22 anni, scrivendo articoli di cronaca sportiva per un giornale locale. Forza, determinazione, un po' di coraggio e dei consigli giusti mi hanno permesso di trasformare la passione in un lavoro.

You may also like

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.