TORINO, 3 marzo 2019 – Ritorna anche nel 2019 la corsa in rosa che unisce sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria ed organizzata dal Sistema Universitario torinese. Giunta alla 6ª edizione, “Just The Woman I Am” è una corsa podistica non competitiva di 6 chilometri per sostenere la ricerca universitaria sul cancro.

Donne e uomini correranno fianco a fianco per dare un aiuto concreto agli studiosi impegnativa nella ricerca universitaria in campo oncologico. Oltre alla corsa, con partenza fissata da piazza San Carlo, si svolgerà anche un fitto programma di eventi in piazza, non esclusivamente sportivi.

L’appuntamento è fissato alle 16 il riscaldamento di gruppo prima della partenza per la corsa non competitiva da piazza San Carlo. I partecipanti correranno lungo le strade del centro del capoluogo piemontese con l’arrivo previsto in piazza C.LN. e con ristoro in piazza San Carlo.

Sabato 2 marzo, il giorno precedente la manifestazione, dalle 10 alle 18 in piazza San Carlo le associazioni che hanno deciso di sposare il progetto saranno protagoniste e offriranno a tutti coloro che saranno interessati delle visite preventive gratuite. Domenica 3 marzo, invece, si aprirà con una serie di iniziative collaterali. Animeranno la giornata lezioni aperte di fitness ed esibizioni di danza.

A partire dalle 10 sempre in piazza San Carlo verrà allestita una vera e propria palestra a cielo aperto con tante attività sul palco, senza dimenticare i bambini ai quali sarà dedicata un’area a cura del Cus Torino aperta dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 18 (sono ammessi bambini dai 3 ai 10 anni, permanenza massima di 60 minuti per un massimo di 50 bambini all’ora) con truccabimbi, animazione, tanta musica e divertimento per i più piccoli.

Alle ore 14, dopo l’intervallo, l’attività sul palco riprenderà con show, esibizioni ed attività di animazione per il pubblico, sempre a cura di Cus Torino Danza & Benessere. Si alterneranno performance di danze caraibiche, danza contemporanea, zumba e movida, cheerdance, balli di gruppo e tango. Alle 15 sarà invece la volta dei saluti istituzionali. Per chi rimarrà in piazza San Carlo durante lo svolgimento della corsa dopo aver seguito la partenza dei corridori in rosa, il coinvolgimento continuerà con “Movin Movida Zumba” a cura di Cus Torino Danza & Benessere.

E ancora intrattenimento a cura di Radio Veronica One ed esibizione del ballerino di flamenco Andrea Lamberti – El Niño e delle ballerine di Cus Torino Danza. Al termine della corsa non competitiva, intorno alle ore 18, si potrà quindi godere di un brindisi e del dj set a cura di Giorgio Simolo. Tutta la giornata verrà condotta dal palco da Stefania Morabito di Radio Veronica One e Marco Pasquero. Per informazioni è iscrizioni è possibile far riferimento al sito web ufficiale della manifestazione al link www.torinodonna.it/iscrizioni .

Categories: Sport

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.