In “Chieri, una città di sport” in programma domenica 22 settembre dalle 15 alle 19, le associazioni sportive chieresi presenteranno le proprie attività

CHIERI, 22 settembre 2019 – “Chieri. Una città di sport”. Attraverso l’evento che si terrà domenica 22 settembre dalle 15 alle 19 nel centro cittadino, le associazioni sportive chieresi presenteranno le proprie attività dando dimostrazione delle proprie discipline e della propria attività istituzionale. La manifestazione è organizzata dal Comune di Chieri in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Ad animarsi sarà la cosiddetta “Zona 30”, l’area del centro della città in cui il limite della velocità di 30 km/h.

Il programma della manifestazione dedicata al mondo dello sport

In piazza Dante verrà posizionata la zona riservata agli sport di squadra. Per quanto riguarda il calcio saranno presenti il Chieri, il San Giacomo Chieri, il Duomo e la Leo Chieri. Per la pallavolo, invece, parteciperanno alla manifestazione il Chieri ’76, la Polisport ed il San Giorgio Volley. La pallacanestro, invece, sarà rappresentata dal BEA Chieri, dal Basket Chieri e dal Centro Minibasket Arcobaleno.

Le altre associazioni sportive che si occupano di discipline individuali, invece, si dislocheranno invece tra piazza Cavour, la zona taxi di via Vittorio Emanuele II, il giardino del Municipio e via Palazzo di Città. Alla manifestazione hanno aderito Assam (fitness e yoga), Zenith e La Fenice (ginnastica ritmica), Vivere (calcio, basket e bocce), Atletica Chierese e Novatletica (atletica leggera), Jikoro Kano e Viet Vo Dao Club Dieng (arti marziali), Boxe Chieri (pugilato), Equilibrea (ginnastica artistica), Arcotorre (scacchi), Dinamica (nuoto), C.A.S.C. (attività subacquee), I Ciliegi (golf) e Arcieri di Pino e del Chierese (tiro con l’arco).

In piazza Cavour, inoltre, sarà presente anche l’Asl TO 5 che presenterà la campagna “Lo Sport è Salute”. Dalle 17, invece, il pomeriggio sarà animato dalla musica del dj set del duo Raz&Dibba.

Sempre domenica ma alle 14,15, in collaborazione con Un Punto Macrobiotico e con FIAB – Muoviti Chieri! si svolgerà una biciclettata. La pedalata su strade a bassa percorrenza, adatta alle famiglie, si svolgerà sul percorso ad anello Chieri-Riva Santuario-Madonna della Fontana-Casetta di San Domenico Savio (sosta per la merenda)-Chieri. Sono consigliati il caschetto ed il giubbotto catarifrangente.

Il costo della merenda è di 4 euro (gratuito per i bambini con età inferiore ai 6 anni) mentre la partecipazione sarà di 1,50 euro con assicurazione oppure gratuita con scarico delle responsabilità. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi allo Sportello Turistico Chieri scrivendo una e-mail a chieri@coopitur.com oppure telefonando al numero 011/9428440.

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.