La gara di ciclismo di Poirino organizzata dal Team Poirinese aprirà ufficialmente la stagione Csain su strada. Il via fissato alle 14

POIRINO, 2 marzo 2019 – Sarà Poirino ad inaugurare la stagione ciclistica Csain su strada. Si disputerà sabato pomeriggio la prima prova del “Criterium d’Inverno 2019” organizzata dal Team Poirinese. La corsa si snoderà sul tracciato lievemente ondulato di 27 chilometri Poirino-Pralormo-frazione Casanova di Carmagnola-Poirino che i corridori dovranno ripetere 3 volte per un totale di 81 chilometri. Partenza ed arrivo sono posizionati in strada Savona.

Il ritrovo degli atleti è previsto alle 12,30 al Caracolito Cafè di via Roma 2 mentre la prima partenza riservata a Debuttanti, Junior, Senior e Veterani 1 è fissata alle 14. La gara è aperta a tutti gli enti convenzionati ed ai possessori della Bike Card distribuita ai tesserati dai vari enti di promozione sportiva.

Alle 14,05, invece, sarà la volta del via di Veterani 2 e Gentleman 1 mentre alle 14,08 l’ultima batteria vedrà protagonisti Gentleman 2, Supergentleman A, Supergentleman B e Donne. Come anche nelle altre edizioni della corsa, sul percorso saranno presenti numerosi volontari a controllare il traffico oltre alle auto ed alle moto di scorta tecnica e alle ambulanze che garantiranno l’assistenza agli atleti che si presenteranno ai nastri di partenza.

Al termine della gara (nella foto un momento della scorsa edizione), intorno alle 17 circa, si svolgeranno le premiazioni. Gli organizzatori premieranno i primi 10 Amatori (Debuttanti, Junior e Senior), i primi 12 Veterani (6 Veterani 1 e 6 Veterani 2), i primi 12 Gentleman (6 Gentleman 1 e 6 Gentleman 2), i primi 16 Supergentleman (10 Supergentleman A e 6 Supergentleman B) e la prima classificata tra le Donne.

Nel 2018 a trionfare nella gara organizzata dal sodalizio poirinese del presidente Domenico Parisi erano stati Davide Chiantore tra i Gentleman che si era avvantaggiato nei confronti dei diretti inseguitori, Riccardo Soro tra i Supergentleman A, Claudio Fissore tra i Supergentleman B, Leonardo Donati tra i Debuttanti e Stefania Sensi nella categoria femminile.

Categories: Sport

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.