SANTENA, 30 marzo 2019 – Si rinnova sabato pomeriggio l’appuntamento con il “Trofeo Città di Santena”. Giunta alla quinta edizione, la gara di ciclismo su strada sarà valida anche per la quarta prova del campionato provinciale di Torino. La corsa amatoriale è organizzata dalla Progetto Ciclismo Santena sotto l’egida dell’Acsi e con il patrocinio del Comune di Santena. La gara si snoderà su un tracciato di 85 chilometri lievemente ondulato con partenza e arrivo a Santena.

I corridori transiteranno anche a Villastellone, Casanova e dovranno ripetere per tre volte il circuito del Gianin prima di fare rientro a Santena. Il ritrovo degli atleti è fissato alle 13 presso il bar “Il Baffo d’Oro” via Circonvallazione 200. Alle 14,45 avverrà la partenza di Debuttanti, Junior, Senior e Veterani mentre alle 14,48 sarà la volta del via di Gentleman, Supergentleman A, Supergentleman B e Donne.

Al termine della corsa si svolgeranno le tradizionali premiazioni. I riconoscimenti andranno ai primi 12 classificati tra gli Amatori, ai primi 12 Veterani, ai primi 10 Gentleman, ai primi 10 Supergentleman A, ai primi 8 Supergentleman B e alla vincitrice della categoria femminile.

Nella passata edizione della corsa santenese (nella foto la partenza) era stata ricordata Maela Milesi, volto noto del ciclismo amatoriale piemontese che era stata responsabile dell’Acsi per la provincia di Torino, prematuramente scomparsa nel 2017. In una giornata condizionata da un clima instabile e dal forte vento, erano stati ben 273 gli atleti provenienti da tutta la provincia di Torino e non solo a presentarsi ai nastri di partenza della corsa.

Ad aggiudicarsi il successo nella prima partenza fu Andrea Gallo del Team Isolmant che regolò Giorgio Rapaccioli e Bruno Sanetti dell’omonimo team. Davide Bellati della Asnaghi trionfò invece nella seconda batteria davanti a Guido Ragazzini della Ciadit Cicli Sumin e a Gualtiero Capellino del Team Bike Pancalieri.

Categories: Sport

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.