Clara Caroli, autrice de “La casa dei cuori sospesi”, presenta il suo libro giovedì 23 maggio alle 20,45 nella biblioteca civica Enzo Marioni di Santena

SANTENA, 23 maggio 2019 – Clara Caroli presenta il suo libro “La casa dei cuori sospesi”. L’appuntamento è fissato per giovedì, 23 maggio, alle 20,45 nella biblioteca civica “Enzo Marioni” di piazza Visconti Venosta 1 per una serata di chiacchiere, lettura e compagnia.

Nel libro edito da La Corte Edizioni, l’autrice racconta di un intreccio di molti personaggi. Le protagoniste sono Romina e Stella, due ragazze che condividono lo stesso appartamento sulla collina di Moncalieri e che insieme gestiscono, con scarso successo, anche una libreria. Le due, inoltre, sono accomunate anche dal fatto di essere delle accumulatrici seriali. Romina sogna un fidanzato solido e affidabile, e invece da anni trascina senza entusiasmo una relazione con Matteo, un poeta farfallone e vanesio. La comparsa all’orizzonte di un bellissimo veterinario con gli occhi verde muschio sembra spingerla verso una svolta. Ma proprio mentre è sul punto di lasciarlo, Matteo le propone una convivenza.

Da qui parte una vicenda in cui si intrecciano le vite di molti personaggi, umani ed animali. Nella stessa casa, poi, abitano anche Robert, un giardiniere americano che filosofeggia mentre lavora nel freddo febbraio in maniche di camicia, e Meo, cardiochirurgo quarantacinquenne sempre abbronzato e amante di adunate mangerecce. Ci sono poi la maga orsetta, un mite ortopedico, un rappresentante di prodotti di bellezza e una zia ricca e molto invadente. Tutti questi personaggi hanno in comune essere alla ricerca dell’amore perché tutti a questo mondo desiderano essere amati.

Giornalista professionista e life coach l’autrice Clara Caroli, classe 1965 ed al suo primo romanzo, è una giornalista professionista ed una life coach. Vive sulla collina di Moncalieri insieme a due figlie e a tre gatti. Dopo una lunga esperienza giornalistica con il quotidiano nazionale “La Repubblica” in cui ha raccontato nei dettagli le nuove uscite cinematografiche, di attori e registi, nonché dei più importanti festival del cinema.

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.