Scritto da Carla Maria De Bortoli per accompagnare le persone nel percorso di studio dell’Enneagramma, il libro verrà presentato nella biblioteca chierese

CHIERI, 19 marzo 2019 – Verrà presentato questo pomeriggio “Enneagramma, tarocchi e cristalli”, il libro di Anima Edizioni scritto da Carla Maria De Bortoli. L’appuntamento è fissato alle 17,30 nella sala conferenze della biblioteca civica “Nicolò e Paola Francone” di via Vittorio Emanuele II 1. Il volume è stato scritto nell’intento di accompagnare le persone nel percorso di studio dell’Enneagramma. Dal greco ennea, nove, e gramma, disegno, il termine indica un simbolo geometrico utilizzato in ambito psicologico ed esoterico.

L’Enneagramma è formalmente rappresentato da un cerchio che include un triangolo equilatero intersecante una figura a sei lati. I punti che toccano il cerchio sono numerati da uno a nove in senso orario e sono collegati da linee e frecce in entrambe le figure interne. L’Enneagramma è tuttora usato principalmente come mappa degli aspetti psicologici e per descrivere nove tipi di personalità con distinti e specifici modelli mentali, emotivi e sensoriali, e la loro interrelazione. Spiega le vere motivazioni dei nostri comportamenti e svela le intenzioni e le convinzioni che spesso in automatico guidano le nostre scelte. Se i sintomi fisici e comportamentali di una persona hanno origine dalla personalità, ben descritta dall’Enneagramma, sarà anche possibile attraverso la simbologia dei tarocchi avere delle indicazioni in più per uscire da quel sintomo fisico o comportamentale, per non recidivare e accompagnare lo stesso verso la guarigione, anche con l’aiuto dei cristalli che sono il terzo argomento importante di questo libro.

Torinese classe 1960 l’autrice, Carla Maria De Bortoli, è una naturopata che si è diplomata nel 2006 presso la Scuola Riza di Milano con una tesi sulla Cristalloterapia. Ha iniziato il proprio percorso di crescita personale nel 1991, seguendo corsi di diverse discipline e seminari di Yoga, Reiki, Massaggi con oli essenziali, Danzaterapia, Sciamanesimo, Meditazioni attive di Osho, 5 leggi Biologiche ed Enneagramma. Ha inoltre frequentato l’Accademia dei Tarocchi di Carlo Bozzelli conseguendo l’attestato di Tarologa. È inoltre docente di Cristalloterapia presso l’Accademia olistica Tesla di Rivarolo e Aosta e ha seguito una formazione in Costellazioni familiari di Hellinger con Anna Reposi.

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.