TORINO, 27 novembre 2019 – Verrà svelato mercoledì, 27 novembre, “La donna Swarovski”, il nuovo romanzo scritto da Debora Bocchiardo (nella foto) ed edito da Golem Edizioni. Il debutto del libro è fissato alle 17,30 alla “Sala Roccati” del Circolo della Stampa di corso Stati Uniti 27. Oltre all’autrice sarà presente all’evento anche Giancarlo Caselli, fondatore nel 2011 di Golem Edizioni e direttore editoriale. L’introduzione è invece affidata ad Ezio Ercole, vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

La trama del romanzo

Le protagoniste del libro di Debora Bocchiardo sono Emily e Sarah. Due appassionate di barca a vela che dopo un incidente nautico accettano l’ospitalità di una nobile famiglia inglese in vacanza in Costa Azzurra. La vita dei Duchi di Whiterock si rivelerà un complicato intrigo psicologico. Ben presto Emily si accorgerà che dovrà prendere le distanze dalle apparenze. In una villa in Normandia, inoltre, la skipper italiana si ritroverà di fronte a “La donna di Swarovski”, un capolavoro di arte contemporanea.

La biografia dell’autrice, l’eporediese Debora Bocchiardo

Nata ad Ivrea, Debora Bocchiardo si è laureata in Lettere Moderne su Storia e Critica del Cinema. E’ una giornalista da anni attiva come ufficio stampa, nella promozione di eventi culturali e turistici. Tiene inoltre conferenze di Storia del Cinema in diverse Università della Terza Età in provincia di Torino ma per associazioni ed enti. Ha inoltre curato la realizzazione di alcuni volumi di carattere storico e informativo per la Regione Piemonte.

Ha inoltre scritto i romanzi “Onorina Voleva l’America del 2011, “Qualcosa accadrà – La storia di Charlie” del 2013, entrambi inseriti nella Biblioteca degli Scrittori di Baim & Ronchetti e C. Editore. Due anni dopo, nel 2015, ha quindi scritto “Scozia Express” di Europa Edizioni e nel 2018 “Cieli d’Irlanda” di Golem Edizioni.

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.