AIRALI, 31 maggio 2019 – “Una ciliegia tira l’altra!” è l’ultimo appuntamento primaverile organizzato da Camminare Lentamente, associazione di promozione sociale con sede a Villanova d’Asti, e dal Nido Il Cucciolo di Chieri che si svolgerà venerdì, 31 maggio, con partenza alle 17 dal parcheggio dei cimitero di Airali.

L’iniziativa rientra nel progetto “A piccoli passi”, inserito nelle attività di Slow Time del Comune di Chieri dedicate ai bambini dai 0 ai 6 anni. L’appuntamento è in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino.

La passeggiata “Una ciliegia tira l’altra” si svolgerà su un percorso di 2,5 km, su strade asfaltate e sterrate percorribili dai passeggini, dalla frazione Airali di Chieri fino all’azienda sperimentale di Tetti Grondana (strada Tetti Grondana 12) dove i partecipanti visiteranno la struttura con i suoi frutteti e si svolgerà la consueta merenda. L’iscrizione è gratuita.

La passeggiata non si svolgerà su un percorso ad anello. Gli organizzatori chiedono quindi pazienza e collaborazione per il ritorno e mettono a disposizione alcune auto all’arrivo ma naturalmente sarà ben accetto coloro che vorranno farsi venire a prendere dai propri famigliari.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni alla rivolgersi ad Angelo telefonando al numero al 3497210715 oppure scrivere una mail all’indirizzo sentierichieri@virgilio.it . In caso di maltempo la passeggiata sarà rinviata al venerdì successivo.

I precedenti appuntamenti si erano svolti lo 5 aprile a Pessione “Ma che bel castello” in collaborazione con la scuola dell’infanzia “Luigi Rossi”, ed il 10 maggio a Chieri “Formaggi e buoi dei paesi tuoi””, in collaborazione l’azienda agricola Ettore Lisa di Chieri.

Per il prossimo 9 giugno, invece, l’associazione Camminare Lentamente organizza “Acque di Bellezza”, gita sul lago di Mergozzo, uno degli specchi d’acqua più limpidi e puliti della nostra penisola. Affacciato su questo lago situato a pochissimi chilometri dal Golfo Borromeo, c’è il paese di Mergozzo che dà appunto il nome al famoso lago.

Categories: Eventi

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.