Giunta all’86ª edizione, la Sagra dell’Asparago di Santena si preannuncia ricca di novità e di eventi per accontentare tutti i gusti del pubblico

SANTENA, 10-19 maggio 2019 – E’ stata presentata lunedì sera presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale l’86ª Sagra dell’Asparago di Santena. In programma dal 10 al 19 maggio prossimi, la festa si preannuncia ricca di novità e di eventi che accontentano tutti i gusti del pubblico. Nell’occasione Fabio Grollino, presidente della Pro Loco di Santena, ha illustrato i programmi ed i contenuti della sagra nell’ambito della conferenza stampa di presentazione delle prime dieci aziende santenesi che hanno ricevuto il marchio De.C.O. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Santena in collaborazione con Totem Eventi, StraMercatino e carlopescatore.it e gode del Patrocinio del Comune di Santena, della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino. I main sponsor sono Caffè Vergnano, SER, Lenti e Quality Wash.

Protagonista assoluto il re della tavola primaverile, l’Asparago di Santena e del Pianalto, che viene proposto quotidianamente nei menù del PalAsparago, struttura coperta nella centrale Piazza Martiri a cura di Pro Loco Santena, all’interno della quale si potranno degustare ricette classiche ed innovative tutte le sere della Fiera e anche il mezzogiorno dei sabati e delle domeniche. I produttori che ogni giorno venderanno il prodotto fresco sotto la tendostruttura, nei fine settimana si troveranno anche nel piazzale del castello Cavour. Nei week end, sia a pranzo che a cena, un’Area Street Food completerà l’offerta di piatti prelibati da gustare in Sagra, arricchendo l’offerta tradizionale con nuove proposte.

La Sagra nel week end raddoppia anche gli spazi, dedicando un’intera piazza all’intrattenimento: in Piazza Forchino gli amanti del ballo e della buona musica troveranno un’offerta di spettacoli varia e di grande impatto, che renderà ogni serata unica ed emozionante. Dal lunedì al giovedì la musica aspetta gli appassionati in Piazza Martiri.

Week end ricchi anche di nuove esperienze di degustazione, laboratori, show cooking e iniziative per bambini e famiglie, all’interno dell’Area Laboratori di Piazza Martiri, un nuovo spazio allestito e dedicato agli eventi collaterali che approfondiscono e fanno gustare temi culturali, enogastronomici, momenti dedicati ai più piccini. Anche chi vuole acquistare e portare sulla tavola di casa la tradizione e la bontà dell’eccellenza enogastronomica sarà accontentato: il sabato e la domenica in Piazza Martiri sarà allestita una Mostra Mercato con produttori e selezionatori di tante cose buone. Via Cavour e Via Tana il venerdì e sabato a partire dalle 16 e la domenica anche Via Sambuy per tutta la giornata ospiteranno lo StraMercatino, rassegna espositiva di artigianato creativo e generi vari.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.asparisagra.it , scrivere una e-mail a prolocosantena@gmail.com oppure contattare il numero 3459549175

Categories: Eventi

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.