La giornata ecologica dal titolo “Puliamo Santena Tutti Insieme” organizzata dal Comune di Santena è in programma dalle 9 di sabato 12 ottobre

SANTENA, 12 ottobre 2019 – “Puliamo Santena Tutti Insieme. Il buon esempio è sempre contagioso”. E’ lo slogan scelto dall‘Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ugo Baldi per l’edizione 2019 della giornata ecologica in programma sabato 12 ottobre.

I partecipanti si ritroveranno alle 9 presso il piazzale di via De Gasperi. Seguirà il saluto dell’Amministrazione Comunale e la consegna dell’occorrente per la raccolta dei rifiuti abbandonati. Alle 9,30, invece, verrà effettuata la suddivisione in squadre e sarà seguita dalla partenza verso le zone di intervento. Alle 11,30 avverrà il rientro delle squadre ed il conferimento dei rifiuti raccolti.

La mattinata si concluderà quindi alle 12 con i ringraziamenti ed alle 12,30 il banchetto nell’oratorio San Luigi di via Vittorio Veneto per tutti i partecipanti. Le persone che aderiranno all‘iniziativa dovranno presentarsi muniti di gilet catarifrangente e di borraccia. In caso di pioggia la giornata ecologica verrà rimandata a data da destinarsi.

Questa iniziativa viene proposta annualmente a Santena – interviene Ugo Cosimo Trimboli, consigliere comunale di maggioranza con delega all’ambiente – per andare sul territorio a raccogliere i rifiuti abbandonati che vengono lasciati in giro durante l’anno. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione e far crescere il senso civico di ciascuno. La giornata ecologica intende anche incentivare i comportamenti virtuosi. Partendo dal non gettare in strada gomme da masticare, pacchetti di sigarette o cartacce e quando si trovano i rifiuti abbandonati raccoglierli e buttarli in un cestino. Sarà anche un’occasione – prosegue Trimboli – per far vedere ai bambini quali sono i comportamenti giusti da tenere per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare  a questa iniziativa – conclude il consigliere comunale – che durerà una mattinata e che si concluderà con un rinfresco offerto a tutti coloro che avranno partecipato.”

Categories: Eventi

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.