Organizzate dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, Le Feste d’San Roch si svolgeranno da mercoledì 14 a sabato 17 agosto

CASTELNUOVO DON BOSCO, 14 – 17 agosto 2019 – Da mercoledì 14 a sabato 17 agosto si svolgeranno a Castelnuovo Don Bosco “Le Feste ‘d San Roch”. Quattro giorni di festeggiamenti dedicati a San Rocco, il Santo patrono del paese dell’Astigiano. Anche quest’anno l’evento è organizzato dalla Pro Loco di Castelnuovo Don Bosco con il patrocinio del Comune. Saranno quattro giornate ricche di appuntamenti dedicati a grandi e piccini con giochi, spettacoli, enogastronomia, mercatini e funzioni religiose. Non mancheranno ogni sera anche gli stand gastronomici e le serate danzanti per le famiglie.

Il programma de “Le Feste d’San Roch”

I festeggiamenti si apriranno mercoledì, 14 agosto, alle 21 in piazza Don Bosco con la proiezione ad ingresso libero di “Interstellar”, film del 2014 diretto dal regista Christopher Nolan. Interpretato da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine, il film narra di un gruppo di astronauti che viaggiano attraverso un wormhole, un ponte o un cunicolo spazio-temporale, in cerca di una nuova casa per l’umanità. “Interstellar” si è aggiudicato nel 2015 l‘Oscar per i migliori effetti speciali ricevendo altre quattro candidature come miglior colonna sonora, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro e miglior scenografia.

Giovedì 15 agosto, giorno di Ferragosto, si svolgerà invece il mercatino dell’antico sin dalle prime ore della mattina fino alla sera mentre alle 12,30 sarà la volta del pranzo di Ferragosto. Alle 19,30, invece, aprirà lo stand gastronomico all’insegna della grigliata di carne, quindi il clou della giornata sarà la serata danzante in piazza Dante con Bruno Mauro con biglietto d’ingresso di 5 euro. Seguirà quindi alle 23,30 il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Il giorno successivo, venerdì 16 agosto, alle 19,30 si aprirà lo stand gastronomico con una “Gran serata di mare”. Alle 21,30, invece, in piazza Dante si svolgerà la serata danzante con Roberto Polisano (ingresso a 7 euro). Sabato 17 agosto si replicherà con la “Gran serata di mare” sempre a partire dalle 19,30 mentre alle 21,30 si svolgerà la serata danzante a cura dei Liscio Simpatia (ingresso a 5 euro). Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Castelnuovo Don Bosco al numero 3661111944.

Categories: Eventi Feste e sagre

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.