Si svolgerà oggi, 26 agosto, la serata conclusiva della festa di San Secondo, patrono di Pavarolo al termine di quattro giorni ricchi di eventi

PAVAROLO, 26 agosto 2019 – Si svolgerà questa sera, lunedì 26 agosto, l’appuntamento conclusivo dell’edizione 2019 della festa di San Secondo, patrono di Pavarolo. Calerà così il sipario sulla festa patronale del Comune collinare al termine di quattro giorni di musica, buon cibo, birra artigianale e di tanti altri eventi.

Il programma della serata conclusiva della festa patronale di Pavarolo

Per gli amanti del buon cibo, aprirà alle 19,30 lo stand gastronomico in via Del Rubino senza necessità di prenotazione. Sarà inoltre attivo anche il servizio bar in piazza Del Campanile gestito dai volontari della Pro Loco. La serata proseguirà quindi alle 22 con la serata danzante che sarà animata dall’orchestra Juke Box. Seguirà quindi alle 23 la distribuzione dei dolci che verranno offerti dalla Pro Loco a tutti i partecipanti (nella foto un momento della festa patronale pavarolese del 2017).

A partire dalle 18 nella sala “Cagnassone” dell’oratorio sarà visitabile la mostra di pittura “Colori primari” a cura del gruppo di pittura di Pavarolo guidato dal maestro Giorgio Crosetto. Gli artisti per le loro opere hanno utilizzato il rosso, il blu ed il giallo, i tre colori primari, in aggiunta al bianco. Da questi hanno così creato mille sfumature di colori.

Le opere pittoriche, rimaste in esposizione durante tutta la festa patronale, sono state realizzate ad olio, ad acquerello, con tecnica mista e fiber art. Contemporaneamente nei locali della scuola materna sarà possibile ammirare la mostra fotografica a cura di Luigi Casetta, la mostra personale di Giorgio Crosetto e le opere della pittrice pavarolese Rosanna Cochis.

Durante tutto l’arco della manifestazione sono rimasti attivi i servizi di vigilanza antincendio, sulla viabilità, sul controllo degli accessi e di primo soccorso ed è stato inoltre garantito il servizio d’ordine e di sicurezza pubblica. Per informazioni aggiuntive è possibile visitare il sito del Comune di Pavarolo dove è presente anche il menù dello stand gastronomico oppure scrivere una e-mail agli indirizzi prolocopavarolo@gmail.com o turismo@comune.pavarolo.to.it

Categories: Eventi Feste e sagre

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.