E’ in programma sabato 6 luglio la Notte Bianca di Poirino organizzata dai commercianti e dal Comune. Il clou alle 22 con il concerto di Ivan Cattaneo

POIRINO, 6 LUGLIO 2019 – Torna la “Notte bianca di Poirino”. I commercianti ed il Comune di Poirino organizzano per sabato, 6 luglio, la manifestazione che si svolgerà dalle 20 fino a notte inoltrata. L’ottava edizione dell’evento commerciale poirinese proporrà bancarelle di negozi, di hobbisti ed artigiani. Nel centro cittadino saranno inoltre presenti anche artisti di strada e giostre per bambini. Le bancarelle saranno posizionate in via Indipendenza, in via Amaretti ed in via XX Settembre. Non mancheranno neanche i dj set e la musica dal vivo.

Il clou della manifestazione è in programma in piazza Italia quando dalle 22 si esibirà Ivan Cattaneo che proporrà tutti i suoi successi. Richiamerà sicuramente il pubblico delle grandi occasioni il concerto del poliedrico del poliedrico artista, cantautore e pittore bergamasco, che dagli Anni Settanta a oggi, e più precisamente dal 1975, ha inciso ben 11 album, realizzato moltissime mostre. L’artista ha inoltre partecipato a diversi programmi televisivi di successo, tra cui “Mister Fantasy”, “Music Farm”, “L’Isola dei Famosi” e “Grande Fratello Vip”.

In carriera Ivan Cattaneo ha collaborato con figure di spicco della scena musicale italiana come Roberto Colombo, arrangiatore dei migliori dischi dei Matia Bazar e di Antonella Ruggiero e già a fianco di Fabrizio De Andrè, come la PFM e l’indimenticata Giuni Russo per la quale realizzò gli ultimi videoclip prima della sua prematura scomparsa avvenuta nel 2004 all’età di 53 anni.

Nel 1981 il cantante bergamasco con il disco “2060 Italian Graffiati” realizzò raggiungendo le 450 mila copie vendute grazie alla reinterpretazione evergreen di illustri colleghi, tra cui le canzoni “Nessuno mi può giudicare” e “Una zebra a pois”.

A seguire, intorno alle 23,15, la serata proseguirà con “Back To 2000”, dj set a cura di Première Club, unico locale notturno della provincia di Torino rimasto in attività dal 1958 pur avendo cambiato diverse volte il nome.

Categories: Eventi Feste e sagre

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.