La manifestazione, organizzata dala Pro Loco con il patrocinio del Comune, si svolgerà al castello di Moncucco Torinese da venerd 17 a domenica 19 maggio

MONCUCCO TORINESE, 17-19 maggio 2019 – Nel weekend è in programma al castello di Moncucco Torinese la fiera di maggio denominata “Arte in Castello”. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco “Teste d’ giss” con il patrocinio del Comune di Moncucco Torinese.

La manifestazione prenderà il via venerdì, 17 maggio, alle 21 con lo spettacolo di tango argentino dal titolo “Caschè. Ahi! La vita è un giro di tango” con pìece teatrale comico poetica che sarà preceduta da un’esibizione della rassegna “Castelli, Residenze e Scarpette”. Attrici e registe saranno Tania Boscolo e Stefania Bo mentre i ballerini saranno Marco Cavalli, Laura Fasano, Potito Amarena, Carla Viora, Stefano Salustri, Orietta Rossi, Pietro Lazzaro e Marcella Zittino. Gabriele Vigna si occuperà invece della luce e dei suoni. L’ingresso è gratuito.

Il giorno successivo, sabato 18 maggio, la manifestazione proseguirà alle 19 con l’aperitivo al castello, quindi seguirà alle 21 si svolgerà la commedia “Pautasso Antonio esperto di matrimonio” a cura di Volti Anonimi. La compagnia teatrale torinese ricalca la migliore tradizione del teatro del grande attore comico Macario utilizzando nei dialoghi il piemontese e l’italiano. La vicenda della commedia si svolge all’interno di uno studio legale di antica tradizione ma di assai modesto presente, ubicato in una vecchia abitazione nella provincia di Torino degli Anni Settanta.

Fulcro della commedia è un modesto avvocato di provincia, disordinato e arruffone, ma con un cuore d’oro, che vive la sua esistenza da scapolo al limite dell’indigenza, affiancato da un ingenuo praticante e dalla fedele domestica, da anni pazzamente innamorata di lui ma non corrisposta. Il trantran viene però rivoluzionato dall’improvviso arrivo di una giovane, sua lontana parente, che con la propria esuberanza e intraprendenza, riesce a portare a tutto l’ambiente una nuova vitalità, che cambierà la vita del protagonista.

La manifestazione proseguirà quindi nel pomeriggio di domenica, 19 maggio. Alle 14,30 si svolgerà lo Spazio Bimbi con gonfiabile e animazione (per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3480352128 oppure il 3441875310). Alle 17, invece, si svolgerà invece lo spettacolo di magia di Renè, prestigiatore ed illusionista. Per tutto il pomeriggio, dalle 14,30 alle 18, si svolgeranno invece le dimostrazioni di arti floreali e lavorazione del legno, quindi dalle 15 alle 18 è in programma “Musica da bere” con musica e vini nelle sale del castello.

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.