La festa patronale, organizzata dall’Associazione Turistica per Marentino in collaborazione con il Comune, si svolgerà da venerdì 26 a domenica 28 luglio

MARENTINO, 26 – 28 LUGLIO 2019 – Marentino in festa per un intero fine settimana. Inizieranno questa sera, venerdì 26 luglio, e si protrarranno fino a domenica i festeggiamenti patronali del paese sulla collina di Torino celebre per il suo rinomato miele. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Turistica per Marentino che ha lo scopo di organizzare manifestazioni e festeggiamenti nel Comune di Marentino in occasione delle celebrazioni patronali per la valorizzazione turistica del territorio.

L’associazione, attualmente formata da 30 soci che durante le manifestazioni sono coadiuvati da numerosi simpatizzanti, collabora a stretto contatto con il Comune di Marentino anche nella realizzazione di altre manifestazioni collaterali sportive, di spettacolo e popolari. Collabora inoltre durante tutto l’anno in altre iniziative culturali e ricreative con altre associazioni della zona.

Il programma della festa patronale di Marentino

La festa patronale verrà inaugurata questa sera, venerdì 26 luglio, alle 21 con il concerto della banda musicale di Marentino diretta dal maestro Agos Magri. Alle 19,30 di domani, sabato 27 luglio, aprirà invece il padiglione gastronomico con un ricco menù a scelta. Dalle 21, invece, spazio al ballo con la serata latina curata dalla Dance Abc Dance di Settimo Torinese. La scuola di ballo sarà protagonista di uno show con animazione e spettacolo con il maestro Giacomo Micalizzi.

Domenica il gran finale della festa

La festa patronale riprenderà domenica, 28 luglio, con l’apertura alle 19,30 del padiglione gastronomico. Ad allietare la serata dei presenti, invece, sarà la gran serata di ballo liscio con l’orchestra spettacolo Aurelio Seimandi. Per l’occasione verrà allestito la pista da ballo di Domenico Molino. L’ingresso agli spettacoli è libero.

I riflettori su Marentino torneranno ad accendersi domenica 29 settembre in occasione della 24ª edizione della “Fiera del Miele di Marentino” con la mostra del mercato dei prodotti agroalimentari e dei prodotti locali.

Categories: Eventi Feste e sagre

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.