Giunta alla 32ª edizione, la Mostra mercato del tartufo bianco delle colline torinesi si svolgerà a Rivalba da venerdì 8 a domenica 10 novembre

RIVALBA, 8 -10 novembre 2019 – Scatta venerdì la 32ª edizione della “Mostra mercato del tartufo bianco delle colline torinesi”. Da oltre un trentennio a Rivalba il secondo fine settimana di novembre è dedicato al Tuber Magnatum Pico, ovvero il tartufo bianco pregiato, il prodotto tipico del territorio. La manifestazione, che dal 2012 ha assunto una connotazione nazionale, è organizzata dal Comune di Rivalba con l’attiva collaborazione dell’Associazione Trifole & Trifole e della Pro Loco Rivalbese.

Il tartufo è senza dubbio un marchio distintivo d’eccellenza – ha spiegato Davide Rosso, Sindaco di Rivalba, in occasione della presentazione della manifestazione – direi il più prestigioso dei prodotti, da considerarsi come l’ambasciatore del Piemonte e delle sue colline nel mondo”.

Il programma della 32ª “Mostra mercato del tartufo bianco delle colline torinesi”

Il padiglione gastronomico aprirà alle 19,30 di venerdì, 8 novembre. Alle 21, invece, è in programma uno spettacolo musicale e cabarettistico. La manifestazione riprenderà il giorno successivo, sabato 9 novembre, con la Santa Messa in ricordo dei trifulé in programma alle 18,15. Alle 19,30 riaprirà il padiglione gastronomico, mentre alle 21 si svolgerà uno spettacolo musicale all’interno del “Pala Tartufo”.

La “Mostra mercato del tartufo bianco delle colline torinesi” entrerà nel vivo nella giornata di domenica, 10 novembre. Dalle 9 aprirà la mostra mercato e si svolgerà la quinta edizione del concorso per premiare il tartufo più bello della collina torinese. Contemporaneamente si svolgeranno anche la mostra mercato dell’artigianato e la mostra di pittura e fotografia che verrà ospitata dalle scuole elementari.

Alle 11, invece, avverrà le presentazioni del “Socio Onorario Libero Tubino” e del “Piatto del Buon Ricordo 2019”. Il padiglione gastronomico, invece, verrà aperto alle 12,30 e si concluderà alle 17. Come tutti gli anni, inoltre, non mancheranno gli eventi collaterali per intrattenere grandi e piccini. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Rivalba al numero 011/9604527 (interno 4) oppure l’Associazione Trifole & Trifole al numero 011/9604341.

Categories: Eventi Feste e sagre

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.