Il viaggio col treno a vapore in programma domenica 4 agosto da Torino a Calamandrana è organizzato dalla Fondazione Fs del Piemonte

TORINO, 4 agosto 2019 – Nuovo appuntamento con i treni storici della Fondazione Fs in Piemonte. Domani, domenica 4 agosto, si svolgerà un viaggio in treno a vapore da Torino a Calamandrana. La partenza è fissata dalla stazione di Torino Porta Nuova alle 8,40 con fermate intermedie a Torino Lingotto alle 8,48, ad Asti alle 9,55 e a Nizza Monferrato alle 10,29. L’arrivo a Calamandrana, invece, è previsto alle 10,38.

Il programma del viaggio col treno a vapore

Il programma della giornata prevede inoltre la visita alla fiera del bestiame di Calamandrana, tradizionale manifestazione dell’Astigiano giunta alla 60ª edizione, che si terrà nel piazzale antistante alla stazione dove sarà presente anche la mostra mercato del vitello svezzato di razza piemontese.

I partecipanti visiteranno inoltre anche le antiche cantine Cavallotti. Si tratta di una tra le più antiche cantine del centro storico di Calamandrana Alta e famosa per la fiorente attività vitivinicola. Le origini dell’azienda risalgono alle origini del Novecento e continuano a rinnovarsi e svilupparsi per desiderio e volontà della terza generazione. I passeggeri del treno storico potranno inoltre assistere anche ad un concerto di benvenuto della scuola di musica Zoltan Kodaly.

Durante il viaggio in treno tra Torino e Calamandrana, inoltre, sono previsti momenti di intrattenimento a cura degli attori del “Teatro degli Acerbi”, una compagnia teatrale professionale che opera da oltre quindici anni sul territorio astigiano, regionale e nazionale attraverso la produzione e circuitazione di spettacoli teatrali, l’attività didattica svolta all’interno delle scuole, per gli adulti e specialistica per gli operatori del settore, l’organizzazione di eventi culturali: rassegne, festival e stagioni teatrali.

I biglietti sono in vendita nelle biglietterie e nei self service, agenzie di viaggio abilitate e sul sito di Trenitalia. Sarà possibile acquistarli anche a bordo, senza alcuna maggiorazione di prezzo e in relazione alle disponibilità dei posti a sedere. Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente la Pro Loco di Calamandrana al numero 348664125.

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.