La Fiera del Tartufo Nero, in programma a San Pietro Avellana in Molise, si svolgerà il 10 e l’11 agosto prossimi un ricco programma di eventi

SAN PIETRO AVELLANA, 10 – 11 AGOSTO 2019 – Un’eccellenza molisana sarà protagonista della 30ª Fiera del Tartufo Nero. La manifestazione si svolgerà sabato 10 e domenica 11 agosto a San Pietro Avellana, in provincia di Isernia. La manifestazione è organizzata dal Comune di San Pietro Avellana e dalla Pro Loco ad Volana. In entrambe le giornate l’animazione sarà garantita dagli artisti di strada. Si svolgeranno inoltre le visite al museo. Inoltre per tutta la durata della fiera rimarrà aperta la mostra fotografica dal titolo “I Volti di San Pietro Avellana”.

Il programma della Fiera del Tartufo Nero

La manifestazione verrà inaugurata sabato 10 agosto alle 16 con l’apertura degli stand e con lo spettacolo dei falconieri Guferia di Manoppello (Pescara). La fiera proseguirà alle 17 con il convegno “La fiscalità ed il tartufo” mentre dalle 19 si terrà la cena con degustazioni a base di tartufo. Alle 21, invece, si svolgerà il concerto della Tequila & Montepulciano Band.

La Fiera del Tartufo Nero proseguirà domenica 11 agosto dalle 10 con l’apertura degli stand e lo spettacolo degli sbandieratori del gruppo storico Gruppo Storico Giovanna I D’Angiò, Colletorto di Colletorto (Campobasso). Dalle 11 prenderanno il via i laboratori archeologici per bambini a cura dell’associazione Dedalo e il laboratorio del tarfufo e lo show cooking dello chef Marco Di Toro. A partire dalle 12 si svolgerà il pranzo con piatti tipici a base di tartufo nero e contemporaneamente verrà presentato l’annullo filatelico speciale della 30ª edizione della Fiera del Tartufo Nero. Per tutta la giornata sarà presente anche la big band itinerante che allieterà i visitatori mentre i bambini potranno divertirsi con i gonfiabili.

Alle 15 inizieranno invece il convegno “Tartuficoltura: sviluppo sostenibile” e i laboratori archeologici per bambini a cura dell’associazione Dedalo. Alle 17 si terrà la gara cinotartuficola e dalle 19 ci sarà la possibilità di degustare la cena con specialità a base di tartufo. La manifestazione avrà il suo gran finale con lo spettacolo musicale del comico romano Dado. Seguirà quindi il dj set di Alex Spagnoli.

Categories: Eventi Feste e sagre

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.