Gli asparagi saranno protagonisti nella Festa di Primavera organizzata dalla Pro Loco e dagli Agricoltori di Cambiano con il patrocinio del Comune

CAMBIANO, 5 maggio 2019 – Si svolgerà domenica nell’area Pro Loco di via Camporelle la 10ª edizione della “Festa di Primavera – L’Asparago”. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco e dagli Agricoltori di Cambiano con il patrocinio del Comune di Cambiano. Dalle 9 alle 18 si svolgerà la “Mangialonga”, passeggiata o pedalata per chi ama la bicicletta prettamente gastronomica. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Mtb Cam.

I partecipanti (nella foto un momento della scorsa edizione) potranno decidere se affrontare un percorso di 8 chilometri a piedi oppure di 16 chilometri in gran parte sterrato in sella alla propria mountain bike. Alle 9 è previsto il ritrovo dei partecipanti presso l’area Pro Loco per il ritiro del buono di partecipazione. Ai camminatori verrà dato il via alle 10 mentre alle 10,30 avverrà la partenza del gruppo dei ciclisti. Dalle 13 si svolgerà il pranzo ai sapori dell’asparago preparato dalla Pro Loco.

Il menu fisso, al prezzo di 20 euro comprende salame e formaggio, focaccia asparagi e pomodorini, asparagi con salse, asparagi alla “barba d’oro”, insalata di asparagi, crepes agli asparagi, fragole con gelato e acqua e vino al tavolo. Il menù bimbi (12 Euro dai 6 ai 12 anni, gratis dagli 0 ai 5 anni) comprende invece salame e formaggio, focaccia asparagi e pomodorini, crepes al prosciutto e fragole con gelato.

Per partecipare alla Mangialonga (costo d’iscrizione 10 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni) o per poter pranzare è necessario obbligatoriamente prenotarsi ai numeri 3404806915 (Pinuccia), 3396111147 (Francesco) e 3331226059 (Raffaella). Nel pomeriggio, a partire dalle 14,30, Fata Trilly e l’Elfo Pabo intratterranno i bambini con giochi di teatro e con la musica, con laboratori creativi, marionette e tanto altro ancora. A conclusione ci sarà un’estrazione della lotteria con premi a tema. Non mancherà ovviamente la possibilità di acquistare i prodotti dei coltivatori locali, le cui bancarelle saranno posizionate all’interno dell’Area Pro Loco.

Categories: Eventi

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.