A Viverone, Nichelino e Govone sono in programma fino al prossimo 22 dicembre degli eventi imperdibili per immergersi nel clima del Natale

Il Natale si avvicina. In tutto il Piemonte stanno per prendere il via degli eventi suggestivi, in grado di immergere il pubblico nell’atmosfera natalizia e di rendere indimenticabili i momenti di chi vi partecipa. Luci, colori, sapori e profumi della tradizione, idee regalo particolari, ma anche live show, animazione a tema per vivere tutto l’incanto del periodo più atteso e magico dell’anno.

A Viverone torna l’incanto

Partirà sabato, 23 novembre, “Natale sul lago”, l’atteso mercato di Natale che fino al prossimo 22 dicembre animerà le sponde del lago di Viverone. Il paese in provincia di Biella per tutto il mese che precede il Natale si trasformerà in un villaggio incantato. Il lago diventerà inoltre il suggestivo scenario di un evento unico ad ingresso gratuito. Tutti i fine settimana, dalle 10 alle 19, Viverone si vestirà di magia e le strade del lungolago si animeranno con spettacoli gratuiti.

Tra le esibizioni da non perdere ci saranno inoltre quelle di The Gipsy Marionettist con le sue marionette fatte a mano. Sarà invece la performer Valentina Sparvieri ad incantare il pubblico con il suo spettacolo di “Poesie di fuoco Gitane”. Inoltre Dom Urban Drummer farà divertire grandi e piccini con show musicali unici. L’artista utilizzerà delle percussioni con oggetti di uso quotidiano, tip tap, interazioni con il pubblico e clownerie che saranno gli ingredienti di uno spettacolo unico e divertente.

“Natale è Reale” alla Palazzina di Caccia della frazione Stupinigi di Nichelino

Giovedì 28 novembre, invece, prenderà il via “Natale è Reale” che si svolgerà fino al 22 dicembre nella suggestiva cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi, frazione di Nichelino in provincia di Torino. Sarà un tour magico che accoglierà anche tanti bambini in gita scolastica per apprendere e divertirsi. Il polo di attrazione sarà il Villaggio degli Elfi in cui bambini diventeranno protagonisti di laboratori all’insegna della creatività, della manualità, del gusto e dell’arte, per realizzare originali ed ecologici lavoretti natalizi e gustosi biscotti a chilometri 0.

Da non perdere sarà anche la Rotta delle Emozioni della Casa di Babbo Natale popolata dai personaggi della storia di Santa Claus che indurranno i bambini a chiedersi quali sono i doni importanti da richiedere. “Natale è Reale” rimarrà aperto nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19 mentre i giorni festivi, sabato, domenica ed Immacolata, l’orario sarà dalle 10 alle 20,30. I laboratori creativi, invece, termineranno le loro attività alle 19,30. Lo “Xmas Street Food” al coperto rimarrà invece aperto fino alle 22,30 e si svolgeranno le notti bianche il 30 novembre ed il 14 dicembre fino alle 24.

Il Magico Paese di Natale” a Govone

A Govone, in provincia di Cuneo, è in corso di svolgimento fino al 22 dicembre la 13ª edizione de “Il Magico Paese di Natale”. Oltre 100 casette di legno sono distribuite nelle vie del centro storico con un’ampia varietà di prodotti. Sono 95 gli espositori provenienti da tutta la penisola che propongono le loro specialità gastronomiche ed artigianali. La manifestazione prevede un ricco programma di eventi. Si svolgono dalle 10 alle 19 ogni sabato e domenica e nei giorni festivi che precedono la ricorrenza del prossimo 25 dicembre.

Sarà Babbo Natale ad accogliere gli ospiti

Ad attendere gli ospiti c’è anche Babbo Natale. Insieme ad elfi e ad altri personaggi fatati è disponibile nella Casa di Babbo Natale per incontrare i visitatori più giovani e per ricevere le loro letterine. All’interno del castello di Govone è invece allestita “Adeste Fideles”, un’esposizione-concorso che coinvolge i maestri presepai provenienti da tutte le regioni d’Italia.

E’ presente anche un mini parco avventura con il Gioco dell’Oca, spettacoli e varie attività di laboratorio. Non mancano i Christmas Carolers, artisti in costume vittoriano. Con la loro presenza lungo le strade dell’evento contribuiscono a rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia.

Categories: Eventi Feste e sagre

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.