Percorsi sensoriali, pratiche yoga, contest fotografico e degustazione nell’evento ospitato sabato dalla azienda agricola NK Coop di Pino Torinese

PINO TORINESE, 8 giugno 2019 – Si svolgerà sabato, 8 giugno, “EssenzialMente yoga in collina”. A partire dalle 16 presso l’azienda agricola NK Coop di via Del Turco 3 a Pino Torinese sarà possibile affrontare dei percorsi sensoriali e pratiche yoga nella natura. Si svolgeranno inoltre anche un contest fotografico e la degustazione di prodotti locali tipici della collina.

Praticare yoga e meditazione dà sicuramente una marcia in più. In realtà si può provare a praticarli in qualsiasi luogo in cui ci si sente a proprio agio, ma il contatto con gli spazi naturali aggiunge i propri benefici a quelli che si ottengono dedicandosi allo yoga e alla meditazione. Nella vita quotidiana si tende a trascorrere molto tempo in ambienti chiusi, a meno che il lavoro che svolgiamo o lo sport che si praticano portino a vivere all’aria aperta. Se si ha bisogno di aumentare il tempo da trascorrere fuori casa si può associare un pomeriggio da passare all’aria aperta con le pratiche dello yoga.

Praticare yoga e meditazione infatti significa trovare una connessione con se stessi e con il mondo che ci circonda. Molti secoli fa gli antichi Yogi hanno iniziato a meditare immersi nelle foreste e a considerare la natura come un tempio. Nel corso del tempo in questi luoghi speciali sono nati monasteri e centri di meditazione che a volte sono collocati in radure tra gli alberi.

I partecipanti, oltre a poter aderire ad un contest fotografico, avranno anche la possibilità di gustare le tisane prodotte con le erbe biologiche prodotte dall’azienda agricola che ospita l’evento. Una tisana biologica permette infatti di rilassarsi ed alleviare le tensioni e gli stress quotidiani. Le erbe che compongono le tisane bio sono inoltre particolarmente adatte per favorire anche il rilassamento del corpo e della mente.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 3490825035 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo shop@officinalidellacollina.it

Categories: Eventi

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.