La Scuola di Agricoltura Naturale di Cerreto d’Asti ospiterà sabato 9 e domenica 10 novembre due giorni di presentazione della fondazione Terre Des Hommes

CERRETO D’ASTI, 9 – 10 novembre 2019 – Due giornate per conoscere Terre des Hommes, la fondazione che opera in Italia dal 1989 ed è oggi uno dei più grandi movimenti al mondo per la difesa dei bambini. Le ospiterà sabato 9 e domenica 10 novembre la sede della S.A.N. Scuola di Agricoltura Naturale in piazza Pietro Mosso 8 a Cerreto d’Asti.

La sede della S.A.N. di Cerreto d’Asti diverrà punto di riferimento nel Basso Monferrato astigiano per divulgare e promuovere le attività della Fondazione Terre Des Hommes e, vista la forte presenza della comunità peruviana in questo territorio, ha scelto di dare il suo sostegno al progetto della regione di Omacha nella zona di Cusco conosciuta come la culla della cultura Inca e per il Machu Picchu, che secondo l’Unesco è una delle sette meraviglie del mondo.

I lavori inizieranno sabato, 9 novembre, alle 18,30 con la presentazione di Terre de Hommes. Seguirà alle 20 la cena solidale in favore del progetto ad Omacha, in Perù. Domenica, 10 novembre, invece si svolgerà il laboratorio di costruzione di nidi artificiali “Migranti nel cielo”.

Il laboratorio sarà organizzato in due turni: il primo la mattina alle 10 ed il secondo nel pomeriggio alle 14,30. Sarà aperto a bambini e ad adulti che potranno imparare a realizzare un nido artificiale da portare a casa e collocare in giardino o balcone per accogliere piccoli volatili nella stagione invernale.

Ad introdurre il laboratorio pratico sarà un video curato dal Centro Recupero animali selvatici della Lipu di Asti. Per poter partecipare alla cena solidale e al laboratorio sarà necessario prenotarsi telefonando al numero 3484455959 oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo info@san-italia.it .

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.