La Notte in Rosso di Cambiano è organizzata dai commercianti cambianesi in collaborazione con l’associazione culturale Jukebox Eventi

CAMBIANO, 12 luglio 2019 – Torna la “Notte in Rosso” a Cambiano. L’evento è organizzato venerdì sera, 12 luglio, a partire dalle 20 dai commercianti cambianesi in collaborazione con l’associazione culturale Jukebox Eventi. La manifestazione, inoltre, è patrocinata dal Comune di Cambiano. Si tratta di un circuito gastronomico a base di portate tipiche in cui l’ingrediente principale sarà il pomodoro costoluto per una piacevole serata estiva animata da musica ed intrattenimenti artistici.

La manifestazione si terrà in corso Onorio Lisa, in via Borgarelli, in via San Francesco d’Assisi, in via Della Chiesa, in via Compaire, in via Mosso, in via Cavour, in via Martini e in via Lagrange. Le strade interessate saranno chiuse dalle 19 alle 2. Lungo il percorso saranno presenti numerosi punti ristoro a cura di ristoratori e associazioni cambianesi. Non mancheranno le attrazioni lungo tutto il percorso.

Balli e musica saranno assicurati dai Rocking, da Ricky ed Anna con balli caraibici, dai Fuori Tempo con un tributo a Zucchero, dai The New Jaki O con soul e pop Anni Settanta ed Ottanta. Non mancherà neanche la musica partenopea, la pizzica e la taranta. Saranno inoltre presenti i Rivaival (nella foto) che proporranno canti popolari piemontesi in versione moderna, Music in Red ed il dj Alessio Lettieri. La Compagnia Orso Nero, inoltre, si esibirà nel combattimento medioevale.

Il tema principale dell’evento è il rosso, colore che riprende il pomodoro costoluto che è il prodotto tipico di Cambiano. Ai partecipanti è infatti richiesto di partecipare con un vestito o un accessorio rosso che siano una borsa, un cappello oppure le scarpe. Nella scorsa edizione l’invito è stato raccolto da persone di tutte le età che hanno tutti sfoggiato un tocco di rosso. Chi una “mise” completa, chi la maglietta o la gonna. O anche chi più timidamente indossava anche solo un piccolo fazzoletto rosso che sfoggiava dal taschino.

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.