Sabato e domenica il centro astigiano sarà animato dalle celebrazioni del carnevale e dalla Choco Fest organizzata dalla Assodolciai

ASTI, 9-10 marzo 2019 – Un weekend all’insegna del carnevale e del cioccolato. Nel fine settimana il carnevale astigiano sarà affiancato dalla “Choco Fest” organizzata per due giorni in piazza Statuto dall’associazione Assodolciai. La manifestazione mostrerà il cioccolato in tutte le sue forme nei due giorni dedicati alla dolcezza e al gusto in occasione del carnevale. Tutti i golosi di cioccolato potranno dare libero sfogo alla fantasia e assecondare la propria voglia di dolcezza prendendo d’assalto gli stand che rimarranno aperti in orario continuato dalle 10 alle 20. Cioccolatini e praline, creme spalmabili e tavolette, liquori e creazioni artistiche al cioccolato, sculture e laboratori lasceranno tutti i visitatori a bocca aperta.

Saranno inoltre aperti i laboratori del cioccolato alle quale sarà possibile partecipare. Nuovi percorsi degustazione di pregiati cioccolati monorigine e degustazioni che prevedono abbinamenti curiosi di tre varietà di caffè e tre tipologie di cioccolato, i migliori rum con i cioccolati pregiati e una proposta di vini dolci, frizzanti, liquorosi, barricati, rossi, bianchi e rosati scelti con cura in abbinamento alle diverse tipologie di cioccolato. Sono inoltre previsti anche i laboratori dedicati ai bambini, tutti e due i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 18 (costo di 5 Euro), durante i quali si potrà giocare con il cioccolato e realizzare delle piccole dolci creazioni da portare a casa.

Alle 19 di sabato 9 marzo, inoltre si svolgerà in piazza San Martino presso il Diavolo Rosso anche il gran galà di carnevale a cura del Gruppo Folkloristico “Coriandoli Veneziani”e del Borgo Santa Maria Nuova. Domenica 10 marzo, inoltre, nel palazzo civico di piazza San Secondo le maschere astigiane incontreranno l’amministrazione comunale. Nel pomeriggio, invece, i festeggiamenti del carnevale entreranno nel clou con partenza da corso Alfieri, zona Torre Rossa con partenza fissata alle 14,30. La sfilata si svolgerà sul percorso corso Alfieri–piazza Alfieri (lato Portici Anfossi)-via Garibaldi–piazza San Secondo.

Dalle 15 in piazza San Secondo, invece, si svolgerà la festa di carnevale le maschere astigiane, musica della Banda Città di Asti, spettacoli circensi dell’Associazione Chapitombolo, area gioco con gonfiabili, degustazione di farinata, bugie, vin brulé e moscato d’Asti. la giornata percorrerà le vie del centro (corso Alfieri da ciazza Cairoli a piazza Alfieri) il Trenino Lillipuziano con a bordo una guida volontaria del FAI che illustrerà anche ai più piccoli le bellezze della città.

Categories: Eventi Feste e sagre

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.