La “Fiera Zootecnica Regionale” di Riva presso Chieri verrà inaugurata questa sera nel Salone delle Feste di Palazzo Grosso e proseguirà fino al 2 settembre

RIVA PRESSO CHIERI, 28 agosto – 2 settembre 2019 – Riva presso Chieri è pronta ad ospitare da oggi, mercoledì 28 agosto, fino a lunedì 2 settembre la “Fiera Zootecnica Regionale”. Una manifestazione giunta alla 15ª edizione organizzata per mostrare, riconoscere e premiare l’alta qualità di allevamento della razza bovina piemontese, in particolare del vitellone piemontese della coscia I.G.P.

La fiera verrà inaugurata questa sera alle 21 nel Salone delle Feste di Palazzo Grosso (nella foto) . Ad aprirla sarà il convegno “La carne rossa: un cibo sempre più green. Salute, ambiente e sicurezza alimentare” organizzato dalla Coldiretti di Torino. Si proseguirà poi giovedì, 29 agosto, con il “4° Simposio sulla Piemontese” a cura della Confagricoltura che dalle 20 verrà ospitato dal ristorante “Cascina Speranza”.

Per poter partecipare è necessario prenotare telefonando al numero 011/9468186. Sabato 31 agosto, invece, verrà aperto alle 19 lo stand enogastronomico con un menù della tradizione piemontese. Alle 21,30, invece, si svolgerà una serata di musica e ballo con l’orchestra “Meo Tomatis”.

Il culmine della fiera sarà domenica, 1° settembre, con una giornata ricca di appuntamenti.

Dalle 8 alle 13 ai giardini di Palazzo Grosso, con ingresso da via Della Torre, si svolgerà la “15ª Rassegna Zootecnica Regionale” con l’esposizione e la gara dei capi di razza bovina piemontese. Contemporaneamente si terrà anche il mercatino dei prodotti tipici del territorio che verrà arricchito anche da esposizioni di macchine agricole, giardinaggio, florovivaismo e artigianato locale.

Alle 13, invece, il Salone San Giuseppe ospiterà il “Pranzo Gran Bollito” preparato dall’associazione “Festa per Far Festa”. Per poter partecipare è obbligatoria la prenotazione presso i macellai rivesi, telefonando al numero 3319304619 oppure in piazza durante la fiera presso lo stand di “Festa per far Festa”. Sono inoltre in programma anche delle iniziative culturali a Palazzo Grosso ed al Museo del Paesaggio Sonoro. Alle 16,30 si svolgerà il reading musicale “M’Incanto” mentre alle 19 riaprirà lo stand enogastronomico. Alle 21,30 i Cinemaniax si esibiranno invece in uno show musicale.

Alle 9 di lunedì 2 settembre, invece, si svolgerà la sfilata dei piccoli animali con premiazione presso i giardini della Pro Loco in via Della Torre. Alle 19 aprirà lo stand enogastronomico mentre alle 21,30 a chiudere la manifestazione sarà l’orchestra “Liscio Simpatia” con una serata di musica e ballo.

Categories: Eventi Feste e sagre

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.