Per tutto il mese di agosto il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano rimarrà aperto dal martedì alla domenica alle 10 alle 18

TORINO – Per tutto il mese di agosto il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di via Accademia Delle Scienze con ingresso dal lato di piazza Carlo Alberto rimarrà aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18. Un’apertura straordinaria è prevista per lunedì 12 agosto sempre dalle 10 alle 18 con visita guidata alle 15,30. Sempre in quest’ultimo orario, tutti i sabati e le domeniche di agosto, verranno organizzate delle visite guidate all’esposizione permanente ed alla mostra “Viaggi ed esplorazioni del Duca degli Abruzzi”. Non sarà necessaria la prenotazione. Sarà sufficiente registrarsi in biglietteria fino a pochi minuti prima della visita.

Il museo rimarrà aperto anche il giorno di Ferragosto

Giovedì 15 e venerdì 16 agosto, inoltre, l‘associazione Teatro e Società proporrà lo spettacolo teatrale itinerante “Liberi tutti” con appuntamenti fissati alle 11, alle 14,30 ed alle 16 in entrambi i giorni. La prenotazione è consigliata essendo l’ingresso fino ad esaurimento posti telefonando al numero 011/5621147.

“Liberi tutti” è un percorso avventuroso e ricco di suspense che accompagnerà i visitatori con un finale a sorpresa. Gli spettatori saranno protagonisti del racconto e potranno riflettere sui molteplici significati della libertà, uno dei valori più alti della vita civile.

Proseguirà, inoltre, per tutto il mese di agosto fino al prossimo 20 ottobre la mostra “Viaggi ed esplorazioni del Duca degli Abruzzi”. I visitatori potranno ammirare settantacinque foto che raccontano le avventura del Duca degli Abruzzi, il principe esploratore che tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento portò a termine quattro spedizioni che lo resero celebre in tutto il mondo. Tra queste è diventata particolarmente famosa la sua straordinaria avventura al Polo Nord a bordo della baleniera “Stella Polare”. Sono esposte, inoltre, anche stampe, quadri, oggetti appartenenti al Duca ed il video originale della spedizione Karakorum che per l’occasione è stato sonorizzato dal musicista torinese Andrea Costa.

Per avere ulteriori informazioni e per conoscere i prezzi dei biglietti è possibile visitare il sito internet www.museorisorgimentotorino.it oppure contattare il museo telefonando al numero 011/5621147 o inviando una e-mail all’indirizzo info@museorisorgimentotorino.it .

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.