La sagra si protrarrà fino al 10 giugno con gli stand dei produttori locali, cene, musica, il torneo di calcio e l’elezione di Miss e Mister Amarena

TROFARELLO – Entra nel vivo la 23ª edizione della Sagra dell’Amarena in corso di svolgimento nel piazzale Europa che è stata inaugurata mercoledì e si protrarrà fino a lunedì 10 giugno. Tutte le sere, a partire dalle 19,30, sarà attivo il ristorante dove si potranno gustare varie specialità. Saranno inoltre in vendita le ciliegie e non mancheranno le serate musicali.

Domani, sabato 8 giugno, alle 10 aprirà lo stand “La Via del Gusto tra Antichi Sapori e Prodotti Tipici” con produttori locali che venderanno ciliegie ed amarene. Quest’anno alla sagra sarà anche legata ad un torneo di calcio riservato alla categoria Juniores che si disputerà sabato 8 e domenica 9 giugno al campo sportivo “Mazzola” di via Torricelli 22. Le premiazioni della manifestazione si svolgeranno domenica pomeriggio alle 16,30.

Sabato sera l’intrattenimento musicale, dalle 20 alle 24, sarà animato dalla scuola di ballo “Arte in movimento” e proseguirà con l’esibizione di Carlo Peruffo. Per sottolineare l’aspetto ecologico della manifestazione, nella giornata di sabato sarà presente Covar 14 con uno stand dalle 17 alle 21. Nell’occasione il consorzio per la raccolta dei rifiuti preannuncerà, in collaborazione con il Comune di Trofarello, alcune importanti novità sull’obbligo di uniformare la colorazione dei cassonetti per la raccolta differenziata. Cambieranno i colori dell’indifferenziato, della carta, del vetro e del verde mentre quelli della plastica e dell’organico rimarranno invariati.

Domenica, invece, il ristorante aprirà alle 12,30 con menù fisso e si replicherà a cena a partire dalle 19,30. Il dj set Lyndi Hop sarà invece il protagonista della serata musicale con balli a tema e sarà preceduta anche dalla lezione di ballo “primi passi”. La sagra si concluderà invece lunedì, 10 giugno, dalle 19 alle 24. Il ristorante aprirà alle 19,30 mentre dalle 20 alle 24 si svolgerà la tradizionale elezione di Miss e di Mister Amarena (nella foto la premiazione dell’edizione del 2018) organizzata dalla Union Model Company.


Categories: Eventi Feste e sagre

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.