SANTENA, 10 agosto 2019 – Tutto pronto a Santena per la festa di San Lorenzo in programma domani, sabato 10 agosto. I festeggiamenti del Santo Patrono della città sono come ogni anno organizzati dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Santena, con la Parrocchia Santi Pietro e Paolo ed il circolo San Luigi.

Il programma dei festeggiamenti

I festeggiamenti inizieranno alle 9,30 con la Santa Messa che si terrà nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo in piazza Martiri con la benedizione del pane e delle noci. Seguirà quindi la processione che transiterà in via Cavour, entrerà nel parco e si concluderà davanti alle scuderie. Dopo il saluto del Sindaco, in programma alle 11, ci sarà un rinfresco per tutti i partecipanti e la distribuzione del pane e delle noci davanti alle scuderie del parco.

La festa patronale proseguirà quindi la sera. Alle 20 si svolgerà la tradizionale cena di San Lorenzo presso l’oratorio San Luigi di via Vittorio Veneto 31. La serata continuerà quindi con uno spettacolo musicale. Alle 21,30 si esibirà l’orchestra cuneese di Luca Panama che al circolo San Luigi proporrà una serata di ballo liscio. L’orchestra eseguirà diversi brani di un tempo da far conoscere ai giovani per non far dimenticare la cultura musicale del passato. Oltre al liscio, l’orchestra suonerà anche dei brani degli Anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta e della musica spagnola.

Luca Panama è un cantante nato nel 1963 che studia teoria e solfeggio dall’età di otto anni col maestro Pippo Barzizza fino ai quattordici anni. Ha vissuto a lungo in Spagna, più precisamente a Marbella, dove ha gestito una pizzeria e in questo periodo ha allietato i clienti con delle canzoni italiane imparando le melodie e le sonorità della musica spagnola. La festa patronale di San Lorenzo si concluderà quindi alle 23,30 con lo spettacolo delle lanterne volanti (nella foto di archivio) che illumineranno il cielo sopra Santena.

Categories: Eventi Feste e sagre

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.