La nona edizione della Festa di Borgo Taggia verrà inaugurata nel pomeriggio di sabato 14 e si concluderà nella serata di domenica 15 settembre

SANTENA, 14 – 15 settembre 2019 – E’ in programma sabato 14 e domenica 15 settembre la 9ª edizione della festa di Borgo Taggia organizzata come ogni anno dal Comitato della borgata. Patrocinata dal Comune di Santena, la manifestazione prenderà il via sabato pomeriggio e si concluderà domenica sera.

L’inaugurazione della festa

Alle 16,30 di sabato il Parchetto Brucariffo di via Brignole ospiterà degli eventi di letture per i più piccoli dagli 0 ai 10 anni. In concomitanza si svolgerà anche la donazione di libri alla Casetta di Book sharing-scambio libro. Alle 19 avverrà l’inaugurazione ufficiale della festa borghigiana con l’intervento del Sindaco di Santena Ugo Baldi e di Paolo Romano, Assessore alle politiche di governance del territorio, culturali, sportive ed associazionismo.

La cena di condivisione

A seguire, dalle 19,30, si svolgerà la cena di condivisione aperta a tutti nei locali del palazzetto dello sport “Pininfarina” di via Brignole 34. Per poter partecipare alla cena oppure per avere maggiori informazioni è necessario contattare telefonicamente Manuela al 3333597883, Alberto al 3451836568, Carla al 3393185224 o Dario al 3339013741. In alternativa è possibile inviare una e-mail all’indirizzo comitatoborgotaggia@gmail.com.

I partecipanti dovranno portare bevande “bianche o rosse”, il pane, una portata salata ed una dolce per famiglia da condividere e posate personali. Ma soprattutto chi prenderà parte alla cena dovrà portare tanta allegria, voglia di conoscersi e di stare insieme. I piatti, i bicchieri e l’arredo dei tavoli saranno invece forniti dal Comitato della borgata. Saranno inoltre proiettate le foto del Palio dei Borghi che si è svolto lo scorso 29 giugno e verranno premiati i partecipanti.

Domenica sera chiusura della festa con le funzioni religiose

Domenica le celebrazioni, invece, proseguiranno alle 20,30 con il Rosario ed alle 21 con la celebrazione della Santa Messa nella Cappella della Madonna della Neve (nella foto). L’intero programma della manifestazione verrà mantenuto anche in caso di pioggia.

Categories: Eventi Feste e sagre

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.