Nell’ultimo weekend pre-natalizio, ecco tutti gli appuntamenti di Moncucco e Cambiano per festeggiare l’arrivo di Babbo Natale

MONCUCCO/CAMBIANO, 21-22 dicembre 2019 – Il Natale è ormai alle porte, e oltre ai tanti eventi proposti a Chieri, anche gli altri paesi come Cambiano e Moncucco sono pronti a celebrare con musica e attività la festa più gioiosa e colorata dell’anno.

Concerto di Natale al Castello di Moncucco

A Moncucco Torinese il Natale si festeggia con quattro giorni d’anticipo. L’appuntamento è per sabato, 21 dicembre, al Castello di Moncucco con il famoso “Concerto di Natale”.

L’evento avrà inizio alle 21, quando i “Daniela Placci Trio” intratterranno i presenti alternando brani tipici del periodo natalizio con altri in chiave jazz e blues. Alla voce ci sarà la cantante e attrice Daniela Placci, alla chitarra Paolo Penna e al pianoforte Enrico Messina. Il costo della serata è di 10 euro. Il biglietto d’ingresso è invece di 8 euro per i soci della Pro Loco. Al termine dell’esibizione verranno offerti ai presenti un rinfresco e un brindisi di auguri.

Natale a Cambiano con Babbo Natale, musica e presepi

A Cambiano l’atmosfera natalizia si potrà respirare a partire dalle 15,30 di sabato 21 dicembre, quando Babbo Natale incontrerà i più piccoli presso la piazzetta Spirito Santo per raccogliere le letterine e ascoltare i loro buoni propositi per l’anno nuovo. Dalle 16,30, invece, ci sarà lo spettacolo teatrale “La patente natalizia” con Giulia Minati e Vanni Pertusio.

Contemporaneamente, invece, in corso Onorio Lisa verranno organizzati giochi a premi e intrattenimenti per i più piccoli. Verso le 18 saranno offerti cioccolata calda e panettone. Al termine avverrà l’inaugurazione del presepe meccanico giunto alla 21ª edizione. Alle 21 spazio alla musica con il concerto del Coro Polifonico “Ora è tempo di gioia” alla Chiesa Parrocchiale SS. Vincenzo e Anastasio. Domenica 22 dicembre dalle 15,30 alle 17,30 per le vie della città sfilerà il tradizionale presepe vivente.

Categories: Eventi Feste e sagre

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.