Domenica 29 settembre a Chieri e Pessione si svolgerà il raduno delle Lancia Delta in collaborazione con Delt1one e con la partecipazione di Casa Martini

CHIERI, 29 settembre 2019 – Un appuntamento imperdibile per gli appassionati dei motori. Si svolgerà domenica, 29 settembre, il raduno delle mitiche Lancia Delta, automobili che hanno fatto la storia del rally. L’evento è realizzato dal Comune di Chieri in collaborazione con Delt1one e con la partecipazione di Casa Martini in concomitanza con “Festa dei Quattro Borghinell’oratorio di Pessione.

Gli amanti delle quattro ruote ma anche semplici curiosi potranno vedere da vicino le Lancia Delta del Club Delt1one ma anche altre Lancia che sono entrate nella leggenda. Come la Lancia Delta Hff Gr.A “Safari” e la Lancia Rally 037 (nella foto) della Fondazione Gino Macaluso che negli Anni Ottanta e negli Anni Novanta hanno fatto sognare gli appassionati.

La Lancia Delta Hff Gr.A “Safari” fu protagonista nel 1988 nell’estenuante maratona africana del Safari Rally che prese il via da Nairobi. Su 54 auto che si sono presentate ai nastri di partenza, solamente 14 hanno raggiunto il traguardo dopo ben 4206 chilometri percorsi. La Lancia 037, invece, fu protagonista all’inizio degli Anni Ottanta conquistando il campionato mondiale costruttori nel mondiale rally del 1983.

Il programma della manifestazione

La manifestazione prenderà il via alle 10,30 con il raduno delle auto ed il saluto delle autorità in via Palazzo di Città, di fronte alla sede del Comune di Chieri. Alle 12, invece, prenderà il via la sfilata di auto dal centro di Chieri verso Pessione. Le auto rimarranno quindi in esposizione in piazza Italia a Pessione dalle 14 alle 18.

Alle 17,30, invece, la Terrazza Martini di Pessione ospiterà un aperitivo domenicale d’eccezione. I partecipanti potranno gustare il cocktail Martini e visitare il museo al costo di 6 euro a persona. Per ulteriori informazioni e prenotazioni all’aperitivo è necessario telefonare entro sabato al numero 3394586505. Dalle 19, invece, all’oratorio di Pessione, centro della “Festa dei Quattro Borghi” si svolgerà la serata gastronomica. Seguirà quindi alle 21 il concerto gratuito di Titanic, cover band di Francesco De Gregori.

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.