“Armonie di Natale” è la rassegna musicale patrocinata dal Comune di Chieri che si svolgerà a Chieri nei giorni che precedono il Natale

CHIERI, 18 – 24 dicembre 2019 – Una serie di concerti dedicati al Natale. Chieri si prepara ad immergersi nell’atmosfera natalizia con “Armonie di Natale”, la rassegna musicale che ha il patrocinio del Comune.

Mercoledì, 18 dicembre, alle 16 il Gruppo Solidarietà per la Verde Età si esibirà nella chiesa di San Filippo (via Vittorio Emanuele II 63). “Armonie di Natale” giovedì sera, 19 dicembre, alle 21 il Coretto Alpino di Cavoretto nel “Concerto di Natale” che verrà ospitato nel Santuario Santissima Maria Annunziata di via Principe Amedeo. La kermesse musicale proseguirà quindi sabato, 21 dicembre, Filarmonica Chierese e Street Band e il Coro PentaGAHmma che proporranno “Canti di Natale”. Un concerto che verrà ospitato dal Duomo di piazza Duomo 1 a partire dalle 17.

La sera, invece, in Sala Conceria di via Conceria 1, invece, si svolgerà “Christmas For Dog”, il concerto del gruppo giovani dell’Officina Musicale di Chieri promosso dall’E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali). Alle musiche si alterneranno letture di brani sulla relazione uomo-animale ed immagini della vita quotidiana in canile.

Domenica, 22 dicembre, nella chiesa di San Domenico (via San Domenico 1) si terrà il “Gran Concerto di Natale” a cura dell’Istituto Culturale I.C.A.B. Un evento che si avvarrà della partecipazione Maestro Anna Maria Cigoli e dell’Orchestra Giovanile di Torino diretta dal Maestro Carlo Maria Amadesi.

Martedì 24 dicembre, vigilia di Natale, alle 23 al Duomo di Chieri il coro del Duomo sarà protagonista di “Aspettando Gesù Bambino”. Il concerto che precederà la tradizionale Messa di mezzanotte. Nei giorni che precederanno il Natale, inoltre, proseguiranno le iniziative di “Che Natale!” con Babbi Natale itineranti per le vie del centro ed il mercato straordinario di domenica 22 dicembre in via Palazzo di Città.

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.