Si svolgerà da venerdì 5 a domenica 7 luglio la manifestazione organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Don Bosco

CASTELNUOVO DON BOSCO, 5-7 luglio 2019 – Torna nel fine settimana la Sagra della Salsiccia giunta alla 9ª edizione. L’evento, che si terrà da venerdì 5 a domenica 7 luglio in piazza Italia, è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Don Bosco. Il programma delle tre serate prevede l’apertura dello stand gastronomico. Tutte le sere a partire dalle 19,30 saranno presenti esclusivi piatti a base di Sautissa. Non mancheranno inoltre tante novità e tutti i vini doc di Castelnuovo Don Bosco.

Alle 21,30 di venerdì 5 luglio inizieranno i concerti ad ingresso gratuito con i Senza Filtro, talentuosa cover band di J-Ax e degli Articolo 31. La serata successiva, invece, si ballerà sulle note degli Avanzi di Balera prima e di Dj Matrix a seguire.

Intenso il programma di domenica 7 luglio

Durante la mattina si terranno le prove di qualifica, quindi dalle 14,30 prenderà il via la nona edizione della sentita “Corsa dei Butaj”, sfida tra le borgate del paese che si cimenteranno nel far rotolare barrique, una tipologia di botte da vino, tra le vie del centro di Castelnuovo Don Bosco.

Corsa delle botti: chi riuscirà a battere i campioni in carica di Rivauta?

I campioni in carica è la squadra della borgata di Rivauta che ha primeggiato nelle ultime due edizioni della competizione. Dopo mesi di prove ed allenamenti, però, le sfidanti sono pronte a dare battaglia ai dominatori della gara. Seguirà invece alle 18 la sfilata delle borgate che per l’occasione prepareranno i loro carri allegorici mentre alle 19,30 avverrà l’apertura dello stand gastronomico.

La sagra si concluderà alle 21,30 con una serata esplosiva con gli Explosion, il primo Energy Disco Show Italiano, che proporrà uno spettacolo ad ingresso gratuito con le migliori hit dance che hanno fatto scatenare dagli Anni Settanta fino ad oggi. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo prolococdb@gmail.com oppure telefonare al numero 3661111944.

Categories: Eventi Feste e sagre

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.