Verrà devoluto in beneficenza il ricavato dell’evento organizzato dall’associazione ProAmahoro Onlus con il patrocinio del Comune di Carignano

CARIGNANO, 13 aprile 2019 – Una serata di beneficenza interamente dedicata a Fabrizio De André, il cantautore scomparso nel 1999. La poesia cantata dell’artista genovese sarà protagonista nell’evento organizzato dall’associazione ProAmahoro Onlus con il patrocinio del Comune di Carignano che verrà ospitata sabato, 13 aprile, alle 21 dal teatro Cantoregi di via Sebastiano Fricchieri 13.

Ad esibirsi sarà la Piccola Orchestra Sand Creek, con regia e narrazione di Paolo Cerrato. La formazione è composta da Lucky Riccio (voce), Valeria Frassati (voce femminile), Luisa Avidano (violino), Veronica Corapi (flauto), Antonio Scaramozzino (batteria), Roberto Musso (percussioni), Beppe Tantaro (tastiere), Elio Calosso (basso), Marina Barbier (piano), Matteo ed Aristide Cassullo (chitarre). La formazione offrirà uno spettacolo dal titolo “Il contadino e il poeta”, con una parte video-narrativa, alternata alle note delle canzoni di Fabrizio De André.

In linea con la sensibilità del cantante che si rivolgeva agli ultimi ed agli esclusi della società, l‘evento sarà con ingresso ad offerta libera con il ricavato che verrà devoluto in beneficenza. I proventi serviranno per sostenere il centro di San Bernardo di Makamba, in cui la Proamahoro Onlus opera da molti anni. Il centro situato in Burundi accoglie disabili ed assiste bambini in età prescolare e scolare e con carenze educative, causate dall’indigenza delle famiglie di provenienza, dall’impossibilità di frequentare scuole pubbliche e dalla discriminazione sociale cui i portatori di handicap sono sottoposti.

Nel centro si svolgono, inoltre, attività di accoglienza, riabilitazione ed educazione oltre ad attività informative presso altre istituzioni, scuole ed organizzazioni. La ProAmahoro Onlus è un’associazione fondata nel 2011 con sede a La Loggia. L’associazione opera soprattutto in Burundi,  un piccolo Paese dell’Africa centro-orientale, uno dei più poveri del mondo, popolato da circa nove milioni di abitanti.  Fa parte della regione dei Grandi Laghi e confina nel versante occidentale con il maestoso lago Tanganica. Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni per l’evento è possibile scrivere via e-mail all’indirizzo proamahoro.onlus@gmail.com.

Categories: Eventi

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.