La 19ª edizione del Torino Tango Festival si inaugurerà oggi, 18 aprile, e si concluderà il 22, giorno di Pasquetta con la milonga di arrivederci

TORINO, 18-22 aprile 2019 – Verrà inaugurata oggi, 18 aprile, la 19ª edizione del “Torino Tango Festival” che si concluderà lunedì 22 aprile, il giorno di Pasquetta. La rassegna prevede un calendario di 5 giorni molto ricco pensato da Marcela Guevara e Stefano Giudice, ideatori e direttori artistici del festival. Due ballerini di fama mondiale che ogni anno portano a Torino dei maestri di tango e appassionati provenienti da tutto il mondo.

Il primo appuntamento del festival è in programma questa sera alle 21 con lo “Spettacolo in Teatro Station Tango” ospitato dal teatro Nuovo di corso Massimo d’Azeglio 17. Alle 22,30, invece, al club Almagro di via Perugia 20 si terrà la Milonga d’Apertura con il Dj La Ros.

Da venerdì 19, invece, il festival si sposterà nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria Reale. Nella Galleria di Diana dalle 22,30 alle 5 si svolgerà la “Fiesta de Bienvenida – Milonga” con esibizione di Esteban Moreno e Claudia Codega, Horacio Pebete Godoy e Cecilia Berra. Special guest saranno Gioia Abballe e Simone Facchini mentre il dj sarà Super Sabino.

Dalle 17,30 alle 22,30 di sabato all’AC Hotel Lingotto di via Bisalta 11 si terrà invece la Milonga Pomeridiana con Dj Alfredo Petruzzelli. Dalle 22,30 alle 5, sempre alla Reggia di Venaria Reale, si svolgerà invece il gran ballo di gala con esibizione di Carlitos Espinoza e Noelia Hurtado, Facundo Pinero e Vanessa Villalba con dj Super Sabino.

Il festival proseguirà anche il giorno di Pasqua, domenica 21 aprile, con la Milonga Pomeridiana con Dj Rudy Palugan all’Hc Hotel Lingotto di via Bisalta 11. Dalle 22 alla Reggia di Venaria Reale si svolgerà invece la “Gran Fiesta de Pasqua” con esibizione di Javier Rodriguez e Fatima Vitale, Neri Piliu e Yanina Quinones. Gli special guest saranno Dmitry Vasin e Sagdina Khamzina e il dj Horacio Pebete Godoy.

Lunedì 22 aprile dalle 15,30 alle 19 sarà la volta della Milonga pomeridiana all’Hc Hotel Lingotto di via Bisalta 11 con dj Sergio Chiaverini. Il festival si concluderà quindi alle 21 al Club Almagro di via Perugia 20 con la “Fiesta de Despedida”, milonga di arrivederci al 2020 per la 20ª edizione. Nella serata conclusiva il dj sarà Diego Diogneau.

Categories: Eventi

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.