Natale 2019: sempre più tecnologia sotto l’albero

A pochi giorni dal Natale, impazza la corsa per l’acquisto degli ultimi regali e il Codacons ha stimato che la scelta ricadrà sempre più su un “accessorio” tecnologico, sui giocattoli per i più piccoli e sui prodotti alimentari. In calo i doni legati a calzature e vestiti.

Un Natale “smart” e all’avanguardia

La parola d’ordine per questo Natale è “smart”. Oltre al comune smartphone, quest’anno sotto l’albero ci sarà tanta tecnologia, come gli smartwatch, gli orologi collegabili al cellulare e le cuffie smart, le cuffiette senza filo entrate in tendenza nell’ultimo anno. Anche i televisori smart tv sono tra i favoriti per essere spacchettati il 25 dicembre, affiancati anche dagli smart speaker, gli altoparlanti interattivi che connessi alla rete Wi-Fi possono controllare altri dispositivi hi-tech e riprodurre musica. Nonostante molti di questi prodotti abbiano un costo elevato, sono in cima alle scelte degli italiani grazie ai super sconti del “Black Friday” e della “Black Week” di fine novembre.

Giocattoli per i più piccoli e “classici” per gli adulti

Per i più piccoli restano al top della classifica i giocattoli. Dai giochi da tavola come il Monopoli alle bambole e le cucine per le femminucce, mentre console per videogame, macchinine radiocomandate e Lego restano tra i più regalati ai maschietti. Per gli adulti in cima alla lista dei regali più gettonati ci sono i prodotti alimentari, specialmente quelli tipici e “made in Italy”. Tra i “classici” continuano a restare popolari libri, prodotti per l’igiene personale e cosmetici. In calo l’abbigliamento e le scarpe, anche se un bel pigiama e un paio di pantofole calde restano sempre la soluzione più semplice come regalo last-minute!

Categories: Lifestyle Tendenze

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.