Cosplayer Run 2020.
Attorno allo sportSport

La Cosplayer Run 2020 al Parco La Mandria

ROBASSOMERO, 20 settembre 2020 – Si svolgerà regolarmente anche quest’anno la Cosplayer Run 2020. La coloratissima manifestazione sportiva giunta alla seconda edizione. La kermesse sarà ospitata domenica, 20 settembre, dal Parco La Mandria ed è promossa dall’Accademia Sportiva Dilettantistica Accademia 72. Un giovane gruppo di amici che ha come scopo l’organizzazione di eventi sportivi e di aggregazione su tutto il territorio nazionale.

Si tratterà di una corsa o camminata non competitiva di 5 chilometri, ideale anche per le famiglie e per gli sportivi amatoriali, che si svolgerà all’interno del Parco Regionale La Mandria di Torino con un percorso completamente rinnovato rispetto alla prima edizione. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza a favore dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici con sede all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Il programma della Cosplayer Run 2020

I partecipanti si raduneranno domenica alle 9,30 presso l’ingresso “Cascina Oslera” del Parco La Mandria nel Comune di Robassomero (nella foto un momento dell’edizione del 2019 tratta dalla pagina Facebook Accademia 72 ASD). I cosplayer e i partecipanti sfoggeranno i loro costumi. Il tutto in una cornice animata dalla musica e dagli stand nel rispetto del distanziamento sociale previsto dalle normative correnti per arginare la diffusione del virus Covid-19.

Gli iscritti potranno ritirare così il proprio pettorale ed al termine della Cosplayer Run 2020 anche il pacco gara contenente la maglietta personalizzata della manifestazione e alcune specialità gastronomiche.

Sarà inoltre allestito anche uno stand per l’istant – cosplay, dedicato sia ai grandi che ai bambini. In questo modo anche chi non avrà un costume potrà così entrare nel mood della partecipazione. La corsa non competitiva partirà alle 11. I partecipanti più sportivi e motivati potranno indossare le scarpe da running e correre insieme ai podisti lungo un tracciato di cinque chilometri adatto a tutte le età e a tutti i gradi di allenamento. I meno allenati e le famiglie, invece, potranno godersi una piacevole camminata in compagnia dei propri amici.

Possibilità di iscrizioni on line

Per evitare degli assembramenti prima della corsa, gli organizzatori hanno previsto anche la possibilità di iscriversi on line. L’adesione sarà possibile ad una quota di partecipazione scontata accedendo alla piattaforma Endu. Il regolamento completo della manifestazione è presente sul sito internet dellAccademia 72.

Corrado Cagliero
Senior Journalist. Inizio l'esperienza giornalistica nel 1999, all'età di 22 anni, scrivendo articoli di cronaca sportiva per un giornale locale. Forza, determinazione, un po' di coraggio e dei consigli giusti mi hanno permesso di trasformare la passione in un lavoro.

You may also like

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.