Altri cento giorni con Gesù
Incontri con l'autoreLibri

“Altri cento giorni con Gesù”: il racconto di Dio come non si è mai visto

ROMA, 20 gennaio 2021 – “Altri cento giorni con Gesù”. È il titolo del nuovo libro di Alessandro Ginotta che sarà presentato questo pomeriggio, mercoledì 20 gennaio. L’evento sarà visibile in diretta web a partire dalle 17 sulla pagina Facebook della Libreria San Paolo di piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Insieme all’autore interverrà lo scrittore Claudio Climati. A moderare l’incontro sarà invece Alessandra Ferraro, giornalista Rai caporedattrice del TG-R di Aosta e vaticanista della trasmissione “Porta a Porta” condotta da Bruno Vespa.

La narratologia di “Altri cento giorni con Gesù”, il libro edito da Tau

La storia raccontata nel volume di Alessandro Ginotta è avvincente e, in maniera estremamente originale, riesce a coinvolgere il lettore in un viaggio di cento giorni in compagnia di Gesù. “Altri cento giorni con Gesù”, a differenza di altri testi con tematiche religiose, nasconde una sorpresa dentro ogni pagina. L’autore inizia ogni capitolo con un brano tratto da uno dei quattro Vangeli. A quel punto, però, scatena la propria creatività dipingendo con un pennello attento i tratti dei personaggi che abitano le Sacre Scritture.

La biografia dell’autore

Giornalista e scrittore nato a Torino nel 1970, Alessandro Ginotta è responsabile dell’ufficio stampa della Società di San Vincenzo De Paoli e si occupa della formazione dei volontari che operano sul territorio nazionale. Ha inoltre collaborato come vaticanista con La Voce ed Il Tempo e col settimanale della Diocesi di Torino.

Ginotta ha all’attivo tre libri e svariate pubblicazioni su riviste e quotidiani italiani. Per la casa editrice Tau, oltre ad “Altri cento giorni con Gesù”, ha scritto anche “Signore salvami” e “Cento giorni con Gesù”. Lo scrittore ha già in cantiere un altro libro dal titolo “Gli ultimi cento giorni con Gesù”. Sarà il seguito della trilogia sul Vangelo e un viaggio nella storia e nei racconti dimenticati della Bibbia, dall’Antico Testamento all’Apocalisse.

Redazione
Giornalismo, design e pubblicità per brand in crescita |Chieri|Torino|Brescia|Roma

You may also like

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.