Mercenasco
Mercenasco
Eventi

A Mercenasco la 6ª edizione di Orchiday

MERCENASCO, 15 – 16 febbraio 2020 – Tutto pronto per il via di Orchiday, la mostra mercato internazionale di orchidee. La sesta edizione della manifestazione si svolgerà sabato 15 e domenica 16 febbraio a partire dalle 9 fino alle 19,30 al Peraga Garden Center, di via Nazionale 9 a Mercenasco. L’ingresso è gratuito.

L’evento si svolgerà nel Garden Center più grande d’Italia con i suoi 12 mila metri quadrati dedicati agli amanti del verde. Appassionati e collezionisti si recheranno così a Mercenasco per un appuntamento all’insegna della bellezza, dell’eleganza, dell’armonia e della ricercatezza. Saranno oltre ventimila i visitatori e migliaia saranno le piante in mostra. Gli esemplari di orchidee saranno inoltre più di 300, di diverse specie e provenienti da più parti del mondo.

Orchiday, quali saranno le varietà di orchidee presenti alla mostra di Mercenasco

Punte di diamante della mostra saranno la Dendrobium kingianum, l’orchidea più amata nel suo paese natale, l’Australia, l’Encyclia Vitellina (ora Prosthechea vitellina), un’orchidea proveniente da Messico e Guatemala con i suoi da grandi fiori di un colore rosso aranciato estremamente brillante, una tra le specie più spettacolari in assoluto e l’Epic Renè Marquez ‘Flame Thrower un ibrido particolarissimo dalla fioritura sorprendente, colorata e di lunga durata.

A curarne l’allestimento e la selezione il grande esperto e collezionista Giancarlo Pozzi, vero punto di riferimento della floricultura italiana. Saranno infatti più di 50 gli ibridi da lui creati e registrati presso l’Orchid Register della Royal Horticultural Society di Londra, “l’anagrafe” mondiale delle orchidee.

Per due giorni Peraga si trasformerà quindi in un giardino unico al mondo dove ammirare varietà rare e a rischio di estinzione a causa dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici. In entrambe le giornate, a partire dalle 15, i visitatori potranno partecipare gratuitamente a “Orchidee una medicina per l’anima”. Il corso sarà tenuto da Giancarlo Pozzi dell’Orchideria di Morisolo.

Redazione
Giornalismo, design e pubblicità per brand in crescita |Chieri|Torino|Brescia|Roma

You may also like

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.