Dal 1980, Coibent Car è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di coibentazioni e pannelli per celle frigorifere.
Business On The Road realizza in Italia ed all’estero veicoli commerciali per negozi itineranti, punti vendita e di promozione in eventi e fiere.
Le Furgonature
Progettiamo e costruiamo furgonature per veicoli commerciali e industriali. Adattiamo l’allestimento del mezzo in base alla tipologia di trasporto, aumentando così le prestazioni e facilitando la funzionalità e l’operatività nel lavoro quotidiano. Le nostre lavorazioni sono realizzate con i migliori materiali per garantire sicurezza, robustezza e resistenza. Grazie alla nostra esperienza nel campo del freddo, realizziamo anche furgonature isolate e in parte coibentate. Possiamo montare gruppi frigo, condizionatori ,pedane caricatrici e qualsiasi accessorio o macchinario richiesto per migliorare il trasporto, lo stoccaggio e la movimentazione delle merci.
I furgoni isolati, versatili e adatti a diverse tipologie di trasporto, sono allestiti con pannelli sandwich in poliuretano o polistirene e vetroresina. La personalizzazione crea una linea pulita ed elegante, e sottolinea i punti di forza: la robustezza e la capacità di carico. Questi furgoni sono adatti sia come mezzi di trasporto che come laboratori mobili personalizzati o veicoli per street food.
I furgoni in lega leggera sono resistenti e robusti e sono ideali per il trasporto di qualsiasi merce, anche voluminosa. Nonostante la linea leggera e versatile, i furgoni garantiscono elevate prestazioni anche nelle situazioni più impegnative.
Hanno telaio e traverse di rinforzo in lamiera zincata e bordata e un piano di carico in compensato fenolico trattato (carply antiscivolo). Realizzati con sponde in lega leggera di alluminio anodizzato con cerniera incorporata, hanno chiusure a scomparsa che permettono alle sponde laterali e posteriore un apertura totale. Sono adatti per tutti i tipi di trasporto.
I furgoni ribaltabili sono adatti per l’edilizia e il trasporto di macerie. Si possono ribaltare posteriormente e anche lateralmente.
Furgoni con un cassone fisso di base con una centina a copertura fissa o in alternativa con altezza variabile e con telone di chiusura apribile su tutti i lati. Adatti per ogni tipo di trasporto, estremamente versatili per il carico e scarico.
I veicoli laboratorio sono allestiti per varie esigenze: medicali, officine meccaniche, stazioni mobili e radio televisive.
I furgoni hanno un rivestimento interno del vano merci che protegge il veicolo e la merce da danni accidentali. Sono utilizzati per trasporti in cui è necessaria pulizia e lavabilità dell’ambiente. Sono realizzati con vari materiali, pannellature e accessori, a seconda del prodotto trasportato. Si possono aggiungere optional quali condizionatori, frigoriferi, o caloriferi per gestire la temperatura di utilizzo. Costituiscono una base per i veicoli laboratorio.
Allestimenti nel quale è richiesto una progettazione particolare ed una interazione stretta con il cliente finale per la definizione del concept del progetto.
L'allestimento della furgonatura
I veicoli industriali allestiti con la furgonatura garantiscono un trasporto sicuro, funzionale ed efficiente dei prodotti. I furgoni possono essere accessoriati, ad esempio con sponda idraulica, cremagliere ferma carico, piani amovibili, che permettono di gestire o spostare le merci dal cassone, bloccare e organizzare il carico dell’autoveicolo e facilitare le operazioni di carico e scarico.
I rivestimenti per furgoni
Lo scopo principale dei rivestimenti per furgoni è proteggere il veicolo e la merce da danni accidentali durante il trasporto. Possono svolgere questa funzione grazie all’utilizzo di vari materiali, pennellature e accessori, che cambiano in base al materiale da trasportare. I rivestimenti per furgoni possono essere in acciaio pre-verniciato ma anche in alluminio liscio o mandorlato. Realizziamo anche i rivestimenti per il tetto, i pannelli di protezione per porte e finestre e i copriruota in acciaio e legno o alluminio. I pannelli per le pareti del furgone sono disponibili anche in versione forata per consentire l’applicazione di ganci per appendere merci di peso elevato ( trasporto carni: mezzene e/o carcasse di animali ).