COFFEE@SQUARE PROJECT
Il progetto che rivoluziona il consumo del caffè on the road
Il caffè è una delle bevande più importanti al mondo, il suo consumo è diffuso da molti secoli in ogni parte della Terra con abitudini, riti e preparazioni molto differenti tra di loro.
Gustare un buon caffè è un rito che accomuna Occidente e Oriente
Coffee@Square è un progetto di street-food tecnologicamente avanzato per l’estrazione del caffè su Apecar Classic, per un risultato altamente scenografico. Una vera e propria caffetteria itinerante di 40mq, dotata di un innovativo impianto di tostatura on demand, zona relax e wi-fi.
L’Apecar realizzata da Business on the road una volta aperta sviluppa una location mobile di 40mq di superficie, un servizio al banco di 7mt e un salotto dotato di veri sacchi di caffè di juta brevettati come cuscini dove poter consumare il proprio caffè. Un ambiente conviviale in perfetto stile coloniale adatto ad ogni momento della giornata, per un caffè da asporto, al banco oppure comodamente seduti.
L’idea è firmata da Roberto Messineo, torrefattore esperto del Caffè San Domenico, riconosciuto come “Presidio Slow Food”. Con abilità artigianale lavora, trasforma e segue il caffè in tutte le fasi del processo di torrefazione.
L’innovazione tecnologica legata all’estrazione del caffè è stata sviluppata da I3P, l’incubatore delle imprese innovative del Politecnico di Torino, tra i più virtuosi al mondo.
Il progetto è stato presentato al pubblico per la prima volta da Business on the road in occasione del SIGEP 2015, Salone internazionale della gelateria e caffetteria.
Il progetto ha subito riscosso un grande successo ed è oggi esposto all’interno di I3P al Politecnico di Torino.
I punti di forza?
SISTEMA MODULARE, adattabile a qualsiasi tipo di attività commerciale in base alle necessità
INNOVAZIONE TECNOLOGICA, innovativo impianto di tostatura per estrarre sul momento il caffè
FORMAT INTERNAZIONALE, implementabile in tutto il mondo
MULTI-LOCATION, perfetto per sales meeting, international forum, brand prestigiosi
ITALIANITÀ che conferisce al prodotto un forte sales appeal
1 Comments
Life is good. Here we are in the last couple months of summer with its warm weather, family activities, getting ready for the children.